L’incessante e laborioso lavoro della Fondazione Buon Samaritano di Foggia ha avuto, ancora una volta, il giusto riconoscimento da parte del Dipartimento del Tesoro del MEF. “Difatti, in data 11 novembre – fanno sapere -, è pervenuta comunicazione che il Ministero ha erogato la somma di 181.888,71 euro in favore della Fondazione, somme che andranno ad aggiungersi ai capitali giacenti presso gli istituti bancari e che vengono utilizzati per garantire il sostegno alle famiglie in difficoltà e sovraindebitate”.
E ancora: “Sono stati rispettati, pertanto, gli indici di operatività e di sostenibilità finanziaria che sono alla base dei criteri ministeriali per la suddivisione e la distribuzione di risorse in favore delle Fondazioni Italiane Antiusura. Nell’odierno contesto storico la causa di indebitamento molto diffusa e che favorisce il ricorso all’usura è rappresentata dalla ludopatia, fenomeno sempre in crescita, rispetto al quale la Fondazione ha maturato una importante sensibilità, prevedendo anche dei percorsi con specialisti del settore”.
Poi dalla fondazione concludono: “Il riconoscimento da parte del Ministero attesta la bontà e l’approvazione delle iniziative della Fondazione che, oggi, ancor più di prima, si pone il fine di ridare libertà e dignità ai bisognosi”.










