• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Uno ‘Scazzamurill’ al Teatro della Polvere, spettacolo per adulti e bambini: “Insieme per condividere un tempo di qualità”

Uno ‘Scazzamurill’ al Teatro della Polvere, spettacolo per adulti e bambini: “Insieme per condividere un tempo di qualità”

Appuntamento i prossimi sabato e domenica, 16 e 17 dicembre in via Parisi

Di Redazione
11 Dicembre 2023
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Tutti lo cercano, nessuno lo trova: è ‘Lo Scazzamurill’ che i prossimi sabato e domenica, 16 e 17 dicembre, prenderà possesso del Teatro della Polvere di Foggia. Sarà lui il protagonista del primo spettacolo di Teatro per Famiglie della stagione 23-24 allestita della compagnia di via Parisi.
Scritto da Anna Laura d’Ecclesia e diretto da Mariangela Conte, ‘Lo scazzamurill’ – quella ‘presenza’ che i racconti popolari descrivono come una sorta di folletto dispettoso, a volte dotato di poteri magici, “intrappolato” in alcune case per i motivi più disparati – è uno spettacolo adatto ad un pubblico dai 3 ai 99 anni, che attinge a piene mani dai racconti della tradizione popolare mescolandoli alla magia delle favole.

LO SPETTACOLO | Ganterr è uno Scazzamurill simpatico e solo: l’arrivo, nella sua casa, di una giovane madre e di figlia molto vivace, lo salveranno da decenni di solitudine. Almeno è questo che Ganterr spera, ma le due nuove inquiline non possono né vederlo, né sentirlo. E questo innescherà una serie di divertenti equivoci. Sul palco, gli attori Tony Mancini, Anna Laura d’Ecclesia e Mariangela Conte.
“Non è un caso che il Teatro della Polvere abbia scelto una data vicino al Natale per mettere in scena il primo dei quattro spettacoli di teatro per famiglie: il Natale è tempo familiare di qualità”, spiega la presidente del Teatro della Polvere, Marianna Bonghi. “Lo Scazzamurill è un classico delle nostre proposte ed è uno spettacolo divertente, leggero con un messaggio che vale per adulti e bambini, che potranno trascorrere insieme quel tempo di qualità che il teatro ha la capacità di creare”.

Lo spettacolo ‘Lo Scazzamurill’ andrà in scena sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre (ingresso ore 17.30, inizio spettacolo 18), al Teatro della Polvere di via Nicola Parisi, 97. I prossimi appuntamenti di Teatro per Famiglie sono previsti il 17 e 18 febbraio con ‘Pauli. Il mostro del piano di sotto’ di Marcello Strinati. A seguire, il 9 e 10 marzo, sarà la volta de ‘La libreria nascosta’ di Anna Laura d’Ecclesia (nuova produzione), mentre il 20 e 21 aprile torna in scena ‘Peter Pan scopre l’isola che non c’è’ di Anna Laura d’Ecclesia.

Per info:
Teatro della Polvere 351.5400172

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Articolo precedente

Degrado e rifiuti in pieno centro a Orta Nova, cittadini ai commissari: “Serve intervento urgente”

Articolo successivo

La figlia del boss al vertice della mafia foggiana? Avviso conclusione indagini per Anna Moretti e altre 26 persone

Articoli correlati

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Monte Sant’Angelo, il dialogo contro l’odio: la storia di un israeliano e un palestinese commuove il Gargano

A Monte Sant’Angelo torna “L’amore non va in vacanza”: musica e animazione per gli ospiti delle strutture socio-sanitarie

A Sant’Eligio le nuove panchine diventano un simbolo di incontro: “Qui nasceranno amicizie e si condivideranno sorrisi”

Dal carcere di Foggia un gesto di solidarietà: detenuti raccolgono 233 chili di alimenti per le famiglie con bambini

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024