• Contatti
mercoledì 22 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gargano: un arresto, tre avvisi orali e sospensione delle attività per un bar della movida. Carabinieri “on fire”

Gargano: un arresto, tre avvisi orali e sospensione delle attività per un bar della movida. Carabinieri “on fire”

Di Redazione
7 Luglio 2023
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue l’azione di contrasto ai fenomeni criminali in San Nicandro Garganico da parte dei carabinieri della locale Stazione. Nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio, pianificati durante l’ultima settimana dalla Compagnia Carabinieri di San Severo, sono state effettuate perquisizioni, ispezioni, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali. Ancora una volta è parso fondamentale il supporto fornito dalle varie componenti specializzate, quali le Squadre di Intervento Operativo, i Carabinieri Cacciatori e, infine, i Nuclei Cinofili addestrati alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, alla locale Stazione. Centinaia di persone e veicoli controllati, 1 persona arrestata notificati un decreto ex art. 100 TULPS nei confronti di un esercizio commerciale e 3 provvedimenti di “Avviso Orale”.

I carabinieri della locale Stazione hanno provveduto a notificare un decreto di sospensione per dieci giorni della SCIA per la conduzione di un bar situato fra le vie della movida del Comune sannicandrese. Il decreto, emesso dal questore della Provincia di Foggia, su richiesta dei carabinieri, rappresenta il frutto di un’intensa attività di controllo svolta dai militari dell’Arma e tesa ad individuare tutti quegli esercizi commerciali che possano ritenersi, sulla base di elementi fattuali, quali luoghi di abituale aggregazione di persone di elevata pericolosità sociale così costituendo una seria minaccia per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il locale, oggetto del decreto, dovrà, quindi, sospendere la propria attività per il periodo indicato.

I carabinieri hanno inoltre proceduto alla notifica di tre Avvisi Orali emessi dal questore della Provincia di Foggia, nei confronti di altrettanti soggetti i quali sono stati ritenuti, sulla base degli elementi raccolti dai carabinieri, persone che “vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose” nonché fra coloro che “sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo… la sicurezza o la tranquillità pubblica”, ai sensi dell’art., 1 lett. B) e c) del decreto legislativo 6 settembre 2011 n. 159.

Ancora a San Nicandro Garganico, i carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 37enne originario di San Marco in Lamis ritenuto responsabile dei reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti: reati commessi nei comuni di San Nicandro Garganico e Vico del Gargano nel periodo agosto – dicembre 2021. Durante le operazioni di arresto, il personale operante ha rinvenuto 0,5 grammi di marijuana e, pertanto, si è provveduto anche a segnalare l’uomo alla Prefettura di Foggia ex art. 75 D.P.R. 309/90. Il 37enne è finito agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione Riesame del Tribunale di Bari.

“Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari – precisano i cc nella consueta nota stampa -. Va precisato che la posizione della persona arrestata è al momento al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che la stessa non potrà essere considerata colpevole sino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva”.

Tags: gargano
Articolo precedente

Morto Gianluca, il ciclista investito sul cavalcavia all’ingresso di Foggia. Tanti messaggi per lui sul web

Articolo successivo

Far west sulla A14, scene da film nell’assalto a portavalori: caos, fiamme e code chilometriche

Articoli correlati

Francesco Forzieri e la band

Muore a 33 anni a Ibiza nel giorno del compleanno: raccolta fondi per riportare Francesco Forzieri a Lucera

Maltempo, raffica di soccorsi della Guardia costiera: interventi anche nel Gargano tra Vieste e Peschici

Infarto con coronaria ostruita al 99%, salvato l’ex direttore sanitario Alessandro Scelzi tra Cerignola e Andria

Dal ricordo del padre caduto in servizio al futuro a Foggia: l’emozionante ritorno del carabiniere Serena Nardelli

Tribunale del Gargano, gli avvocati rilanciano: “Basta con i contentini, serve un presidio di giustizia sul territorio”

Ivan Ameri e Nicola Salvatore Gervasio

Assalti ai bancomat, la “baby banda” dei ventenni: Ivan Ameri ancora al centro delle inchieste

Ultime Notizie

Paolo Grieco e Carlo Bruno
Foggia

L’affondo sul prefetto Grieco accende lo scontro interno a Forza Italia. I giovani del partito contro i vertici provinciali

Nuovo capitolo del botta e risposta politico dopo le polemiche su Grieco. Il movimento giovanile azzurro accusa gli esponenti istituzionali...

Massimo Recalcati

Questioni Meridionali a Foggia: lectio di Massimo Recalcati nell’Aula Magna dell’Università

Francesco Forzieri e la band

Muore a 33 anni a Ibiza nel giorno del compleanno: raccolta fondi per riportare Francesco Forzieri a Lucera

Foggia, Angiola attacca la giunta: “La benedizione delle panchine è l’apoteosi della propaganda”

Maltempo, raffica di soccorsi della Guardia costiera: interventi anche nel Gargano tra Vieste e Peschici

Cirillo Group accelera sui mercati esteri: finanziamento da 9,3 milioni di euro per il piano di espansione

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024