• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Accoltellato in via Mogadiscio a Foggia, convalidato un fermo. C’è l’accusa di tentato omicidio

Accoltellato in via Mogadiscio a Foggia, convalidato un fermo. C’è l’accusa di tentato omicidio

Di Redazione
30 Marzo 2023
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il gip del Tribunale di Foggia ha convalidato il fermo del presunto autore dell’accoltellamento in via Mogadiscio avvenuto lo scorso 23 marzo: l’accusa è di tentato omicidio e lesioni.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia, al termine di una serrata attività di indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, erano giunti nella stessa giornata all’individuazione di una persona nota alla vittima, che al culmine di una lite scoppiata per futili motivi lo avrebbe colpito con più fendenti al corpo di cui uno potenzialmente mortale. Determinante la rapidità d’intervento dei militari che, unitamente alla visione delle telecamere presenti in zona e ai rilievi tecnico scientifici, ha permesso subito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Gli elementi raccolti, di oggettiva valenza probatoria, sono stati ritenuti validi dal gip che ha confermato la misura cautelare della custodia in carcere.

Ancora una volta l’autorità giudiziaria e l’Arma dei Carabinieri hanno dato una tangibile e importante risposta – in termini di legalità e sicurezza – su un’area del territorio connotata dalla commissione di episodi di sangue che destano particolare allarme sociale.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Al momento l’ag ha ritenuto la sussistenza di un quadro indiziario grave, relativo alla commissione dei summenzionati reati, tale da ritenere necessaria l’applicazione della misura. Tuttavia, va precisato che gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino alla sentenza di condanna definitiva.

Tags: Foggia
Articolo precedente

“JobInVieste 2023”, trovare lavoro e fare impresa nella città del Pizzomunno. Via alla seconda edizione

Articolo successivo

La piccola Elena batte il cancro, festa a Casa Sollievo della Sofferenza con il suono della campanella

Articoli correlati

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024