Seconda edizione dell’evento JobInVieste, l’iniziativa del Comune di Vieste, fortemente voluta dal vicesindaco ed assessore al turismo e attività produttive Rossella Falcone. L’obiettivo, dichiara il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti, è quello di diffondere competenze utili tra chi cerca lavoro, tra chi vorrebbe fare impresa e a chi è già operativo ed intende migliorare le proprie performance.
Dalla prima edizione di due giornate si passa ad un più articolato programma distribuito su otto giorni da 6 ore ciascuno. Più di 40 i relatori, tra formatori, esperti, docenti ed imprenditori.
Numerosi i temi individuati in questa edizione dall’assessorato al turismo in collaborazione con l’assessore all’agricoltura Dario Carlino ed il delegato alle politiche giovanili Tano Paglialonga.
I temi che saranno trattati: competenze digitali – competenze sulla gestione dei social network – public speaking – valorizzazione del territorio, del food e della accoglienza – tecniche di comunicazione – principi di management – tecniche e principi per la ricerca del lavoro e lo svolgimento del colloquio di selezione – personal branding – tecniche di storytelling – fare startup – turismo culturale – le possibilità del destination wedding – wedding planner – tecniche commerciali e tecniche di vendita – i principi del branding – organizzazione di eventi.
JobInVieste è un percorso completo tra skills imprenditoriali, digital e di personal branding. Tutto indispensabile per muoversi nel mondo del lavoro o per affrontare la sfida dell’auto-imprenditoria.
L’organizzazione è a cura della società Marketing Movers che ha provveduto alla progettazione ed alla selezione dei relatori insieme agli assessori Falcone e Carlino. Si rilascerà attestato di partecipazione.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del bando “Punti Cardinali”: orientamento e formazione lavoro della Regione Puglia e vedrà coinvolti oltre al Comune di Vieste, L’Università degli studi di Foggia, Adtm, Consorzio Intese, Associazione Daunia Tour, HumanGest e Campus Aka. Primo appuntamento giovedì 30 marzo ore 9. Qui il calendario completo e le info logistiche https://jobinvieste.it/