• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Pallavolo, a Foggia il coach campione del mondo De Giorgi. Incontro con i ragazzi della “Foscolo-Gabelli”

Pallavolo, a Foggia il coach campione del mondo De Giorgi. Incontro con i ragazzi della “Foscolo-Gabelli”

Di Redazione
11 Dicembre 2022
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Grande emozione per l’intera comunità scolastica in movimento dell’I.C. “Foscolo-Gabelli” di Foggia che incontrerà il pluripremiato allenatore pugliese di pallavolo Fefè De Giorgi. Il prossimo lunedì 12 dicembre 2022, alle ore 12:00 presso l’Auditorium della Scuola Foscolo di Foggia in via Carlo Baffi si celebrerà la vittoria del Campionato del Mondo 2022 portata a segno proprio da De Giorgi, grande orgoglio della nostra terra.

“L’I.C. ‘Foscolo-Gabelli’ è considerata da sempre fucina della pallavolo – asserisce con orgoglio la dirigente Fulvia Ruggiero -, ed ha forgiato campioni che militano nelle serie più alte dei campionati nazionali della Federazione del Volley, pertanto è grande la gioia di poter ricevere in visita un campione di così grande spessore e condividere insieme un traguardo di così notevole importanza”.

De Giorgi ha fatto parte della cosiddetta “generazione di fenomeni” della nazionale italiana, con cui ha vinto un campionato europeo e tre campionati mondiali.

Fefè, diplomato all’Isef di Foggia, è, oggi, docente di Giochi Sportivi presso la Facoltà di Scienze Motorie, dove ha stabilito preziose relazioni con docenti storici della pallavolo foggiana, come il prof. Pasquale Mariella che ancora collabora con passione, nell’Istituto Comprensivo “Foscolo-Gabelli”, alla divulgazione di questo sport tra i giovani. 

“Sarà, inoltre – prosegue Ruggiero – una possibilità per tutte le alunne e gli alunni del nostro Istituto Comprensivo, che hanno intrapreso il percorso della pallavolo anche a livello agonistico, di potersi confrontare, arricchire e continuare ad appassionarsi ad uno degli sport certamente più affascinanti che esistano nel panorama sportivo. Con la sua simpatia e professionalità, De Giorgi sarà sicuramente in grado di portare loro la sua esperienza e coinvolgerli ancor di più nel meraviglioso mondo della pallavolo”. Tutti in fermento alla Foscolo-Gabelli, dunque, in attesa di un evento di estremo spessore con il grande Fefè de Giorgi!

Tags: Fefè de giorgi
Articolo precedente

A Foggia un “Tango per Natale”. Musica dal vivo con ospiti speciali e danze “terapeutiche”

Articolo successivo

Sgarbi super ospite a Foggia per omaggiare le opere di Giuseppe Ar. “Educhiamoci alla bellezza”

Articoli correlati

Gaetano Auteri

Auteri si presenta al Foggia: “Mi sono precipitato qui, è l’anno zero. Ripartiamo tutti insieme”

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

I proprietari De Vitto e Casillo con al centro l'avvocato De Rossi

Foggia Calcio, il Tribunale revoca l’amministrazione giudiziaria: “Non sussistono più i presupposti della misura”

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024