• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Personale precario, la ASL di Foggia stabilizza i primi 25 infermieri

Personale precario, la ASL di Foggia stabilizza i primi 25 infermieri

Di Redazione
13 Agosto 2022
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La ASL Foggia, concluse le procedure propedeutiche, avvia la stabilizzazione degli operatori sanitari precari in possesso deirequisiti previsti dalla “Legge Madia”.

Inizia così, per i primi 25 infermieri a tempo determinato che hanno già maturato l’anzianità di servizio di 36 mesi, un percorso di stabilità che mette fine al precariato.

Altri 7 infermieri precari saranno stabilizzati al raggiungimento,entro il 31.12.2022, del requisito dei 36 mesi di servizio.

L’80% degli infermieri stabilizzati sarà immediatamente impiegato nelle postazioni di Emergenza Urgenza Territoriale 118 in modo da potenziare l’assistenza sanitaria nei territori dove è maggiore la carenza di personale.

“Questo è un momento importante per i nostri operatori – spiegail commissario straordinario della ASL Foggia Antonio Nigri – che potranno realizzare le aspirazioni legittime di un lavoro stabile. Ma è, allo stesso tempo, una importante opportunità per l’Azienda che, arricchendosi stabilmente di professionisti già formati, ha l’occasione di non disperdere il patrimonio di professionalità e competenze acquisito negli anni”.

Esperienza che gli infermieri stabilizzati hanno maturatosoprattutto durante gli ultimi due anni di pandemia.

Gli operatori, 12 donne e 13 uomini, infatti, hanno dato un rilevante contributo nella gestione dell’emergenza COVID, mettendosi al servizio della comunità e assicurando il proprio supporto in particolare all’interno delle RSA in cui scoppiavano i focolai, dando prova di dedizione, professionalità e sacrificio.

“Una telefonata, la firma sul contratto e il sogno che si avveradopo anni di precariato – racconta Giovanni Gadaleta, infermiere stabilizzato, in servizio al 118 -. Finalmente posso progettare il mio futuro con serenità e sicurezza. I miei programmi? Tornare in banca, accedere, finalmente senza difficoltà, al mutuo per l’acquisto della prima casa e fissare la data del mio matrimonio”.

Prosegue, intanto, l’attività istruttoria per la verifica del possesso dei requisiti per la stabilizzazione di altri profili del comparto e della dirigenza dell’area Sanità.

Una attività complessa e laboriosa, per la quale la Direzione Strategica ringrazia tutto il personale dell’Ufficio Concorsi, diretto dalla dirigente Romilda Carlucci e il Coordinamento delle Professioni Sanitarie, diretto dalla dirigente Girolama De Gennaro.

Tags: Infermieri
Articolo precedente

Vieste, blitz a Porto Greco: demoliti tutti gli abusi. “Scritta altra pagina di legalità”

Articolo successivo

Anche Al Bano sulla nave Peschici-Tremiti, boom di presenze. “Gargano straordinario, mi mancava da turista”

Articoli correlati

San Severo, operata con successo al femore a 103 anni: intervento riuscito all’ospedale Masselli Mascia

Policlinico di Foggia, più risorse per le progressioni economiche: fondo DEP quadruplicato e produttività in pagamento a luglio

Policlinico di Foggia, conclusa la contrattazione integrativa: più risorse per le progressioni economiche del personale

Emergenza sangue a Foggia, i militari di “Strade Sicure” rispondono all’appello: donate sacche per il Policlinico

Liste d’attesa, la Puglia resta tra le peggiori d’Italia: meno del 70% delle visite eseguite nei tempi previsti

Policlinico Riuniti Foggia

Policlinico di Foggia, FP Cgil all’attacco della nuova direzione: “Dopo un mese silenzio totale, personale allo stremo”

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Provvidenziale l'intervento di Anastasia, ex militare dell'Esercito e oggi estetista. Il sindaco Nigro: "Un esempio per tutta la comunità". A...

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Monte Sant’Angelo, il dialogo contro l’odio: la storia di un israeliano e un palestinese commuove il Gargano

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

A Monte Sant’Angelo torna “L’amore non va in vacanza”: musica e animazione per gli ospiti delle strutture socio-sanitarie

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024