• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, valori e fair play in un incontro promosso da Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili

Foggia, valori e fair play in un incontro promosso da Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili

Di redazione
27 Ottobre 2016
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Immagine 1906“Fair Play” ovvero “gioco leale“. Non si tratta di una regola scritta, ma di un comportamento eticamente corretto da adottare nella pratica delle diverse discipline sportive. Questo l’incipit della tavola rotonda organizzata dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia, dal titolo “La Deontologia Professionale ed il Fair Play. Professionisti e Sport: Valori a Confronto” che si terrà oggi, giovedì 27 ottobre, a partire dalle ore 16 presso l’auditorium “Gruppo Telesforo” in viale degli Aviatori al civico 128. 

«Fair Play significa in primis rispettare le regole e l’avversario, ma anche accettare e riconoscere i propri limiti» – ha affermato il Presidente dell’UGDCEC  Foggia, Roberto De Pascale. E’ importante  sottolineare, così come evidenziato nel codice etico dello sportivo, che l’attività sportiva ha una funzione educativa e sociale, ed è veicolo attraverso il quale è possibile apprendere i valori reali che rendono il confrontarsi un’attività affascinante e istruttiva allo stesso tempo. Ma il concetto di fair play – aggiunge il Presidente dell’UGDCEC  – non si deve esaurire  nel semplice rispetto delle regole. Il Fair Play è un volano per  promuove gli  importanti valori della vita, come l’amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo. Motivo per cui, noi Giovani Dottori Commercialisti di Foggia, abbiamo scelto di confrontarci su tematiche così importanti e nobili nel corso di un  intero pomeriggio  dedicato proprio alle virtù dello sport e alla deontologia professionale».

La tavola rotonda è stata patrocinata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia, dall’UGDCEC Foggia Soccer, dall’UGDCEC Foggia Social, dal Foggia Calcio Srl, dalla società Softball Club Foggia, dal Circolo Schermistico Dauno, il Tennis Club Foggia, la società Volley Sebilot di Manfredonia,  e naturalmente dal Gruppo Telesforo  – Universo e Salute  – che ospiterà l’iniziativa.   

«La sfida benefica con se stessi ed il confronto con gli altri; la cultura della non violenza e l’autodisciplina;  il rispetto delle regole e dell’avversario: questi, dunque, i valori positivi di cui lo sport è portatore, inteso come straordinario mezzo di crescita personale» – chiosa il Presidente di UGDCEC Foggia Roberto De Pascale. 

Tags: esperti contabilifair playFoggiagiovani commercialistiRoberto De Pascale
Articolo precedente

Piccolo Teatro, in scena la commedia della premiata ditta Marchetti-Pellicano: “Me fa nu piacere”

Articolo successivo

Puglia, in picchiata il tempo indeterminato (-33%). A Foggia record di voucher

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024