• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La scherma foggiana sempre al top. Pieno di soddisfazioni per l’Olympia, dai più grandi fino alla piccola Elena

La scherma foggiana sempre al top. Pieno di soddisfazioni per l’Olympia, dai più grandi fino alla piccola Elena

Di Redazione
11 Maggio 2022
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un pieno di soddisfazioni per l’A.S.D. Olympia e gli atleti che si allenano presso il Palazzetto della Scherma di Foggia, due fine settimana da protagonista per la scherma foggiana. Il 7 maggio, sulle pedane del Palaindoor di Ancona, trionfo in Coppa Italia Assoluti per Francesco D’armiento: lo sciabolatore foggiano delle Fiamme Gialle, atleta della Nazionale, ha dimostrato di essere in gran forma in tutti gli assalti vinti di misura contro gli avversari nei primi 4 turni ad eliminazione diretta. In semifinale quanto in finale, con il punteggio di 15-11, ha battuto prima Giacomo Mignuzzi del Centro sportivo Carabinieri e poi Marco Stigliano del Champ Napoli. Un’affermazione virtuosa che lo piazza tra i favoriti per i prossimi Campionati Italiani in programma a Courmayeur dal 31 maggio al 5 giugno.

Sulle pedane di Benevento, il primo maggio, nella terza prova Interregionale, le nostre fiorettiste si sono distinte dimostrando di essere pronte per affrontare l’ultima gara della stagione in programma per metà maggio a Riccione.
Le più grandi hanno centrato un ottimo terzo posto con Elisabetta Orlando già reduce da due vittorie nelle precedenti gare.

Hanno centrato la finale ad 8 anche Giorgia Casafina, bloccata di misura dalla vincitrice della gara con una stoccata anche un po’ dubbia, e Silvia La Gatta sconfitta in uno scontro intersala con Elisabetta; Francesca Torres è arrivata 9° perdendo l’accesso agli ottavi con Elisabetta.

La più piccola della scuola, Elena Campanella, si è piazzata al secondo posto della gara vincendo così il Campionato Regionale Puglia: durante la gara l’atleta ha dimostrato tecnica e tenacia che l’hanno portata a centrare questo bellissimo risultato.

Il 30 aprile, a Busto Arsizio, nella quinta prova nazionale Master, la Maestra Francesca Zurlo, in un percorso che la porterà a disputare i Campionati Europei Master in programma ad Amburgo a fine maggio, ha centrato un buonissimo terzo posto perdendo di misura (10-9) con la vincitrice della prova. Con questi presupposti non si può che ben sperare per il futuro dello sport della città di Foggia e di tutto il movimento schermistico della Polisportiva Olympia in piena evoluzione.

Tags: scherma foggia
Articolo precedente

Carlotta ha vinto la leucemia, la gioia della mamma: “Figlia mia, da oggi acchiapperai i tuoi sogni e inizierai a vivere”

Articolo successivo

Tac e risonanze anche di notte negli ospedali pugliesi, la proposta per ridurre le liste d’attesa

Articoli correlati

Gaetano Auteri

Auteri si presenta al Foggia: “Mi sono precipitato qui, è l’anno zero. Ripartiamo tutti insieme”

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

I proprietari De Vitto e Casillo con al centro l'avvocato De Rossi

Foggia Calcio, il Tribunale revoca l’amministrazione giudiziaria: “Non sussistono più i presupposti della misura”

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ultime Notizie

Cultura&Società

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

Dopo Londra e Polignano a Mare, il festival approda sul Gargano con un ricco programma dedicato a pace, giustizia, legalità...

Episcopo e la piscina di via Mazzei

Piscina comunale di via Mazzei, Episcopo: “Cantiere impossibile sbloccato, nascerà un campus sportivo e culturale”

Panchine di piazza Sant’Eligio, il Comune replica alle polemiche: “La benedizione è un’iniziativa della parrocchia”

Enrico Infante

Tribunale del Gargano, dodici sindaci e gli avvocati fanno fronte comune: “Il Governo istituisca il presidio di giustizia”

I titolari con Bobo Vieri

La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

Caldo estremo a Foggia, ordinanza della sindaca: vietato lasciare cani e gatti al sole fino al 15 settembre

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024