• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cus Foggia Rugby, da molti giocatori poca serietà e scarso impegno. Lo sfogo di capitan Baiardi

Cus Foggia Rugby, da molti giocatori poca serietà e scarso impegno. Lo sfogo di capitan Baiardi

Di redazione
22 Novembre 2016
in Lettere
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

baiardi

Il capitano del CUS Foggia Rugby, Ermanno Baiardi (in foto), all’indomani della rinuncia (la seconda stagionale) della squadra a partecipare alla gara di campionato in programma domenica 21 novembre in casa dei pari categoria dell’Omnia Bitonto, intende fare maggiore chiarezza su una situazione che sta pregiudicando la stagione sportiva della formazione cussina, impegnata nel campionato di Serie C1.

“Quella di domenica – dichiara Baiardi – è stata una decisione difficile e sofferta, ma altrettanto necessaria. I motivi di tale scelta, presa nonostante il parere contrario di allenatore e società, sono da ricondurre solo ed esclusivamente alla poca serietà, allo scarso impegno ed alla mancanza di volontà riscontrata in molti, troppi elementi della prima squadra. Atteggiamenti poco costruttivi  che hanno portato l’organico a non avere il numero minimo di giocatori previsti dal regolamento per poter disputare la gara”.

“Il problema – continua Baiardi – è emerso in modo netto già durante gli allenamenti settimanali a cui partecipano solo sette/otto giocatori, sui venticinque che compongono l’intera rosa. Ed è proprio al termine dell’allenamento sostenuto alla vigilia della trasferta di Bitonto, che con grande rammarico e dispiacere, abbiamo maturato la decisione di non poter giocare la partita e di voler valutare, con tecnico e società, il futuro della squadra”. 

A fronte degli sforzi messi in atto anche quest’anno dalla società del Centro Universitario Sportivo e del grande impegno profuso dall’allenatore Matteo Zazzera, Baiardi assicura che quello di oggi non può essere un addio, ma un appassionato arrivederci. 

“I pochi atleti della squadra maggiore – spiega il capitano – continueranno ad allenarsi agli ordini di mister Zazzera, soprattutto per aiutare i ragazzi (circa trenta elementi) dell’under 18, reduci da ottime prestazioni in campionato culminate con la conquista del primo posto in classifica. Risultati, questi, che danno il polso di quelli che sono gli obiettivi e gli investimenti fatti dal Cus Foggia sul settore giovanile. Una politica lungimirante, impreziosita dall’apporto di professionisti seri e preparati quali lo stesso Matteo Zazzera, allenatore di indiscutibile levatura tecnica, e Luigi Zazzera, preparatore atletico di elevata professionalità. Quella del Cus è una società sana e presente, sostiene costi e spese necessarie per affrontare la stagione senza alcun affanno, assicura ai suoi tesserati la fornitura di materiale tecnico e mette a disposizione un campo da gioco che a breve sarà dotato anche dell’impianto di illuminazione. Abbiamo, in pratica, tutto quello che serve per svolgere al meglio lo sport del rugby, all’interno di un ambiente sano, forte nei numeri e nei risultati”.

“Oggi – ribadisce Baiardi – è per noi motivo d’orgoglio vedere la crescita ed i successi raggiunti dalla squadra under 18 allenata da mister Zazzera ed è un onore, per me ed altri componenti della prima squadra, mettersi a disposizione del tecnico e dei ragazzi stessi. Questa volta – conclude – dobbiamo essere noi a prendere esempio dallo spirito di squadra e di gruppo, e dalla passione con cui questi giovani rugbisti partecipano, assiduamente, ai tre allenamenti settimanali”.  

Ermanno Baiardi,

                                                                                                                                    capitano Cus Foggia Rugby

Tags: Cus Foggia RugbyErmanno BaiardiFoggiaRugby
Articolo precedente

Cerignola, padre e figlio arrestati per detenzione di cocaina e resistenza a Pubblico Ufficiale

Articolo successivo

Assistenza domiciliare ai malati gravi, Giovani Democratici: “Approvare subito Safe at home Puglia”

Articoli correlati

Appello di una foggiana: “Ho smarrito la mia gattina, aiutatemi a ritrovarla. Per me è molto importante”

5 arresti per usura, plauso Fondazione Buon Samaritano: “Ingordigia umana specula sullo stato di bisogno di chi è in difficoltà”

Link Foggia: “Studenti vittime delle politiche di governo”. Questionario online per rinnovo rappresentanti università

Parapiglia in piazza ad Ascoli, interviene il sindaco: “Consigliere sotto minaccia dal 2016”

UniFg scossa per uccisione di Federica Ventura. “Era nostra studentessa, non la dimenticheremo mai”

“Accecato dal sol pensiero di proteggere il figlio”. Lettera dell’avvocato del papà boxeur

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024