• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Abusi edilizi a Vieste, sigilli a struttura costruita senza autorizzazioni. Violato anche il codice dei beni culturali

Abusi edilizi a Vieste, sigilli a struttura costruita senza autorizzazioni. Violato anche il codice dei beni culturali

Di Redazione
1 Luglio 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro 2021, i militari della Guardia Costiera di Vieste hanno portato a termine un’attività di polizia demaniale e ambientale presso una struttura turistico ricreativa sita in località “Scialara” nel Comune di Vieste. L’attività ispettiva, svolta congiuntamente con il personale della competente Soprintendenza ABAP di Foggia e Bat, dopo un’attenta analisi dei titoli autorizzativi in capo al concessionario ha evidenziato come parte delle strutture presenti fossero prive delle previste autorizzazioni edilizie/paesaggistiche.

In particolare le opere poste sotto sequestro preventivo d’urgenza risultano una struttura ombreggiante di circa 61 mq e una struttura bar/cucina di circa 53 mq.
Il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria per violazioni al codice della navigazione e al codice dei beni culturali e del paesaggio. Il sequestro operato dai militari della Guardia Costiera è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia giusta richiesta del magistrato della locale Procura della Repubblica. Nel provvedimento di convalida è stato evidenziato come più volte la Suprema Corte abbia sancito l’obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni paesaggistiche/edilizie aldilà della precarietà dell’opera realizzata, andando di fatto ad avvalorare le ipotesi investigative dei militari operanti.

“I controlli sul legittimo uso del demanio marittimo ed a tutela dell’ambiente marino-costiero – fanno sapere dalla Guardia Costiera in una nota stampa – continueranno nel corso della stagione estiva con tolleranza zero verso qualsiasi abuso. In ultimo la Guardia Costiera ricorda agli utenti del mare di consultare sempre le ordinanze di sicurezza emanate dalle locali Capitanerie di Porto e che le Sale Operative sono attive 24h su 24h, 7 giorni su 7, e possono essere contattate telefonicamente attraverso il ‘Numero per le emergenze in mare’ 1530 per le sole emergenze in mare oppure al numero 0884/583871-2(CP Manfredonia) e 0884/708791 (CP Vieste) per eventuali segnalazioni”.

Tags: guardia costieraVieste
Articolo precedente

Ancora un incendio nell’area ex Enichem. “Venga disposta la messa in sicurezza di emergenza del sito”

Articolo successivo

Ucciso per aver urinato in strada, 10 anni e 6 mesi al killer. Si chiude il processo sulla morte di Felice Fischetti a Monte

Articoli correlati

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024