• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Foggia ricorda il compianto Antonio, magazziniere dal cuore d’oro. “Per noi era come un compagno di squadra. Ci manca”

Il Foggia ricorda il compianto Antonio, magazziniere dal cuore d’oro. “Per noi era come un compagno di squadra. Ci manca”

Di antonio iammarino
4 Marzo 2021
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il 4 marzo 2020, esattamente un anno fa, il Calcio Foggia 1920 si apprestava a raggiungere il campo di Troia per l’allenamento. Sembrava una giornata come le altre, ma una tragedia sconvolse l’animo di tutta la “famiglia” rossonera. Durante il viaggio perse la vita, a causa di un incidente stradale, Antonio Cianci, magazziniere rossonero. Antonio lasciò prematuramente la moglie e tre splendidi bambini a soli 38 anni, ricevendo il cordoglio di tutto il capoluogo dauno. Ermanno Fumagalli, attuale portiere dei satanelli, lo ricorda così ai nostri microfoni: “Anto era una forza della natura, un ragazzo sempre disponibile con tutti e con un cuore grandissimo.” Il giorno del tragico incidente, Antonio Cianci era in macchina con Alessio Pertosa, ex difensore rossonero, rimasto illeso. L’attuale calciatore del Cerignola a l’Immediato ci tiene a sottolineare il rapporto che aveva con il trentottenne scomparso lo scorso anno: “I ricordi che mi legano ad Antonio sono tanti. La nostra amicizia è nata quando avevo 17 anni e mi allenavo in prima squadra. Antonio si è da subito messo a disposizione per qualsiasi cosa, sempre sorridente, ed era il primo a darmi una pacca sulla spalla quando ero giù di morale. L’ultimo anno, poi, il nostro rapporto si è rafforzato ancora di più poiché ogni mattina mi aspettava allo stadio per andare al campo insieme. Eravamo diventati inseparabili e a volte andavamo a cena insieme per farci due risate. Il suo ricordo vive dentro di me e sono certo che sarà sempre al mio fianco anche adesso che non c’è più”.

Tra i componenti della rosa dello scorso anno del Foggia c’era anche Francesco Viscomi. Anche lui era molto legato ad Antonio Cianci e ai nostri microfoni ha svelato alcuni aneddoti della loro amicizia: “Consideravo Antonio come un compagno di squadra. Un bel ricordo che ci lega è il tatuaggio che gli feci: un 13, mio numero di maglia e giorno dell’onomastico di Antonio. Inoltre la settimana prima del tragico incidente la mia compagna e mia figlia vennero a vedere la partita contro il Brindisi e Antonio rimase lì con loro al campo dopo la partita perché noi calciatori eravamo impegnati con il test antidoping. Lui regalò una maglietta del Foggia a mia figlia Rebecca, che lei custodisce ancora  nel suo armadietto. Antonio era una persona dal cuore enorme”. (In alto, il compianto Cianci con Viscomi e Pertosa)

Tags: Antonio CianciFoggia
Articolo precedente

Covid Puglia, la variante inglese colpisce un medico dopo le due dosi di vaccino Pfizer. Infettato anche un infermiere no vax

Articolo successivo

Anas: completati i lavori nelle gallerie lungo la SS 693 “dei laghi di Lesina e Varano” tra Ischitella e Vico del Gargano

Articoli correlati

Gaetano Auteri

Auteri si presenta al Foggia: “Mi sono precipitato qui, è l’anno zero. Ripartiamo tutti insieme”

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

I proprietari De Vitto e Casillo con al centro l'avvocato De Rossi

Foggia Calcio, il Tribunale revoca l’amministrazione giudiziaria: “Non sussistono più i presupposti della misura”

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024