• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Servizio Civile, Foggia grande assente. Palmieri e Norillo (PD): “Inerzia colpevole a svantaggio dei giovani, Landella spieghi perché”

Servizio Civile, Foggia grande assente. Palmieri e Norillo (PD): “Inerzia colpevole a svantaggio dei giovani, Landella spieghi perché”

Di Redazione
19 Febbraio 2021
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“È assolutamente incomprensibile come un Comune capoluogo possa privarsi, consapevolmente, di uno strumento di aiuto pubblico qual è il Servizio civile. Da quanto apprendiamo, Foggia è l’unica città a non essere iscritta alla relativa piattaforma nazionale né si hanno notizie di partecipazioni a bandi e/o misure similari. Di più, pare infatti che, a fronte di sollecitazioni in tal senso giunte all’Ente comune da associazioni e organismi del Terzo Settore, l’amministrazione Landella non abbia ritenuto dare alcun tipo di risposta. Un silenzio ed una inerzia incomprensibili”. È quanto dichiarano i consiglieri comunali del Pd Anna Rita Palmieri e Michele Norillo (entrambi in alto in foto). “La vicenda appare tanto più paradossale se si pensa alle finalità assolutamente apprezzabili dello strumento di cui stiamo parlando che potrebbe non solo, a fronte di progetti validi, fornire supporto nella operatività quotidiana a beneficio della città e della comunità foggiana, ma fornire ai giovani occasioni di primo impiego, per quanto parziale, in un momento storicamente difficile sul fronte occupazionale. Riteniamo si tratti di una opportunità che vada assolutamente colta, al pari di tante altre amministrazioni italiane. Landella spieghi questa inerzia colpevole a tutto svantaggio dei giovani e della collettività foggiana” concludono i due consiglieri.

Tags: LandellaNorilloPalmieripdServizio Civile
Articolo precedente

In auto con oltre 10mila euro in contanti e una busta di cocaina. Foggiano arrestato dalla squadra mobile

Articolo successivo

Il Carnevale di Manfredonia resiste al Covid, numeri ok per l’edizione “Smart”. E adesso la “pentolaccia” in diretta streaming

Articoli correlati

Sara Delle Rose, Domenico La Marca e Ugo Galli

“Concorsi all’acqua di Rose”, l’affondo di Galli: “Ombre sulla mobilità dei vigili urbani a Manfredonia”

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Paolo Agostinacchio

La Camera dei deputati rende omaggio a Paolo Agostinacchio: “Il suo esempio continua a parlare all’Italia”

A oltre cento giorni dall’emergenza, residenti ancora senza acqua: CON Foggia presenta un esposto al prefetto

Ultime Notizie

Bat

Turismo senza barriere, nuovi ausili per le spiagge pugliesi: coinvolti anche Mattinata, Zapponeta e Cerignola

Il progetto "Accesso Senza Limiti" consegna ai Comuni attrezzature destinate a rimanere patrimonio del territorio

Rosé di Sera torna a Stornara: il 31 luglio focus su enoturismo e degustazioni con oltre 30 cantine pugliesi

Giustizia sul Gargano, gli avvocati rilanciano: “No a Lucera, serve un tribunale autonomo nel Nord del promontorio”

Pinto e Arminio; Carlantino

Carlantino nell’arte e nelle parole di Franco Arminio, Giacinto Pinto e Felice Tagliaferri 

Sara Delle Rose, Domenico La Marca e Ugo Galli

“Concorsi all’acqua di Rose”, l’affondo di Galli: “Ombre sulla mobilità dei vigili urbani a Manfredonia”

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024