• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Leo Di Gioia verso le dimissioni dal Consiglio comunale di Foggia. In Senso Civico scalpita Antonio De Sabato con Possibili Scenari

Leo Di Gioia verso le dimissioni dal Consiglio comunale di Foggia. In Senso Civico scalpita Antonio De Sabato con Possibili Scenari

Di Antonella Soccio
8 Febbraio 2021
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Per ora sono soltanto rumors, ma più di un maggiorente racconta delle possibili dimissioni di Leo Di Gioia dal Consiglio comunale. Al suo posto nella lista civica Senso Civico per Foggia subentrerebbe Antonio De Sabato con la sua associazione Possibili Scenari il quale però, molto probabilmente, andrebbe ad ingrossare le fila del gruppo Pd anziché restare capogruppo del rassemblement che appoggiava la candidatura di Pippo Cavaliere.

Il sindaco Franco Landella starebbe tentando in ogni modo di evitare le dimissioni dell’ex assessore regionale di Vendola e Emiliano. L’ingresso di De Sabato, sicuro oppositore laddove Di Gioia spesso ha votato in maniera neutra, per il sindaco potrebbe rappresentare un’ulteriore spina nel fianco, a causa dell’impegno sul fronte della legalità del figlio dell’ex provveditore lucerino e della sua adiacenza al comitato La Società Civile, nato dal gruppo social Foggia Non si Lega. Assemblee, battaglie politiche ed amministrative (ultima in ordine di tempo quella sulla recinzione a Parco San Felice), De Sabato insieme a Lucia Aprile e Francesco Strippoli sta già facendo opposizione all’attuale amministrazione.

Le dimissioni di Di Gioia sembrerebbero abbastanza vicine. A confermare queste voci sono proprio i dem. Secondo alcuni Di Gioia potrebbe ottenere a sorpresa un incarico da Emiliano, ma l’interessato, a più di un amico, avrebbe rivelato che le dimissioni arriverebbero per “interessi professionali”. Che ci sia per lui un grosso incarico romano via Maurizio Lupi e Comunione e Liberazione? Che gli si aprano le porte della CdO succedendo a Luigi Angelillis? Tutto top secret. Dopo tanta politica così trasversale, Di Gioia, a 50 anni, noto commercialista ed esperto di fondi europei e bandi oltre che docente universitario a contratto, avrebbe voglia di ritornare a dedicarsi alla sua professione.

Tags: Antonio De SabatoDi GioiaFoggiaLeo Di Gioia
Articolo precedente

Bovino, caso Covid tra i dipendenti: il sindaco costretto a chiudere il Municipio. “Uffici torneranno funzionanti dal 15 febbraio”

Articolo successivo

Comune di Foggia, tempi maturi per una presidenza del Consiglio al femminile. Ipotesi Concetta Soragnese, sarebbe la prima donna

Articoli correlati

Michele Emiliano

Emiliano attende il Csm: sul tavolo il ritorno in magistratura o un incarico al Senato sul caporalato

Ballottaggi in Puglia, De Santis dopo la visita di Schlein: “Grande partecipazione nelle piazze, uniti si vince”

GIO Festival, i Sovranisti: “Orgogliosi dell’evento, ma sbagliata la scelta di piazza Cavour”

Fallucchi e Gatta

San Severo, Fallucchi e Gatta: “Quadro politico allarmante, la città non può restare ostaggio delle tensioni”

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Ballottaggi, il Pd punta al tris in Puglia: Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo nel mirino del campo largo

Ultime Notizie

Cultura&Società

Dal rito del matrimonio alla memoria del Gargano: gli studenti del Virgilio protagonisti al Festival Mònde

Presentati a Foggia il cortometraggio "Con devozione, una giornata particolare a Vico del Gargano" e il trailer di "Promesse d’amore...

Carpino accoglie i mini-sindaci d’Italia: giovani protagonisti tra tradizioni, cultura e tutela del territorio

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

Michele Emiliano

Emiliano attende il Csm: sul tavolo il ritorno in magistratura o un incarico al Senato sul caporalato

“Infermieri sempre più sotto pressione, depressione e ansia oltre la media europea”. Nursing Up lancia l’allarme

Tiziana Di Matteo, dg ASL Foggia

Sanità pugliese, il Sumai ai nuovi direttori generali: “La specialistica ambulatoriale non può più aspettare”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024