• Contatti
lunedì 15 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Al Parco del Gargano arrivano gli ispettori, “per far luce su quello che sta accadendo”. Riflettori accesi sul cambio alla direzione

Al Parco del Gargano arrivano gli ispettori, “per far luce su quello che sta accadendo”. Riflettori accesi sul cambio alla direzione

Di Redazione
5 Ottobre 2020
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

«Siamo assolutamente soddisfatti per l’immediato intervento del Ministro Costa, che ha inviato gli ispettori nella sede del Parco Nazionale del Gargano per far luce su quello che sta accadendo nelle ultime settimane, dopo la defenestrazione dell’ex Direttrice Maria Villani e la nomina di Totaro», Dichiarano gli eletti del Movimento 5 stelle, Marco Pellegrini, Marialuisa Faro, Carla Giuliano, Gisella Naturale, Rosa Barone, Rosa Menga, Mario Furore.

«Con una mia interrogazione di qualche settimana fa – sottolinea il senatore Marco Pellegrini – condivisa con gli altri parlamentari del Movimento, avevo chiesto al Ministro di intervenire con urgenza e di inviare una ispezione per  verificare la regolarità amministrativa, sia successivamente al 1 giugno, data di insediamento della direttrice Maria Villani, e sia precedentemente. Siamo certi che il lavoro degli ispettori sarà utile per comprendere meglio le dinamiche che hanno portato alla defenestrazione, dopo soli tre mesi, della direttrice Villani, nominata dal Ministro dell’Ambiente Costa».

«Su questi aspetti e, in generale, sul buon funzionamento del Parco, sul suo ruolo di tutela e valorizzazione del territorio, non molleremo finché non vedremo risultati concreti, finché non toccheremo con mano un cambio di passo significativo. Non consentiremo a nessuno di fare il bello e cattivo tempo nell’Ente Parco e lavoreremo per ridare ad esso una corretta gestione, fuori da logiche partitiche. Pretendiamo che si affermi il principio della competenza e della visione strategica. Auguriamo buon lavoro agli ispettori», concludono i portavoce del M5s di Capitanata.

Tags: Parco del Gargano
Articolo precedente

Covid, 2.257 nuovi casi e 16 morti in Italia (con pochi tamponi). Balzo di ricoveri e terapie intensive

Articolo successivo

Mafia del Gargano, omicidio “Apicanese”: ergastolo a Lombardi, acerrimo nemico dei Li Bergolis. Tre anni a Zino

Articoli correlati

Auto rubate, smontate e incendiate nelle campagne del Foggiano: trovate 15 carcasse, allarme nel torrente Carapelle

Luigi Morsillo

Morsillo, emergono altri condomini in difficoltà: “20mila euro di debiti con l’Acquedotto, bollette non pagate dal 2021”

Starace e Corso

Starace, spunta un secondo fronte giudiziario su abusi edilizi. L’assessora regionale accusa l’ex marito

Luigi Morsillo e via D'Addedda

Caso Morsillo a Foggia, da via D’Addedda insorgono: “Ci ha bucato per due anni, poi è scappato”

Luigi Morsillo

Amministratori di condominio furbetti a Foggia: non solo Morsillo, arrivano altre segnalazioni

Luigi Morsillo

Amministratore “fantasma”, altra segnalazione a Foggia: “Debito da 10mila euro in viale Candelaro”

Ultime Notizie

Gargano

Vieste, Alessandro Del Zompo entra in Giunta: affidate le deleghe a Cultura, agricoltura e politiche forestali

La nomina firmata dal sindaco Giuseppe Nobiletti arriva dopo la revoca delle deleghe a Tano Paglialonga. Il nuovo assessore entra...

ANCI Giovani fa tappa a Foggia, confronto tra amministratori under 35: “Nessuno deve sentirsi solo”

Alex Britti chiude la festa patronale di Orta Nova, sindaco: “Non è solo un concerto, è una comunità che si ritrova”

Casa Sollievo, il Tar respinge il ricorso sui 32 milioni: niente sospensiva sulla delibera Asl

A Foggia arriva la Reliquia del Sacro Mantello di San Francesco: tre giorni di fede e preghiera a Sant’Anna

Auto rubate, smontate e incendiate nelle campagne del Foggiano: trovate 15 carcasse, allarme nel torrente Carapelle

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024