• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Pandemia Covid, l’Ordine dei Medici di Foggia: “Siamo tutti possibili portatori”. L’appello ai cittadini: “Siate responsabili”

Pandemia Covid, l’Ordine dei Medici di Foggia: “Siamo tutti possibili portatori”. L’appello ai cittadini: “Siate responsabili”

Di Redazione
31 Marzo 2020
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Foggia, Alfonso Mazza di concerto con tutto il Consiglio rivolge appello alla popolazione di Capitanata a rispettare le norme previste dal DPCM che regolamenta le uscite dalle proprie abitazioni.

“Si tratta di una pandemia con un virus ancora non conosciuto completamente, ma che di certo si sa avere un’enorme capacità di diffusione – scrive -. Unico elemento certo in questa situazione così preoccupante è che il virus e con esso la pandemia si ferma se ognuno resta chiuso in casa, evitando contatti che possono essere contagianti.

A fronte delle prime indicazioni che vedevano la possibilità di contagio solo da pazienti con sintomi ad oggi si ha certezza che possono essere contagianti anche i pazienti senza sintomi.
In questa situazione siamo tutti possibili portatori del contagio e questo fa obbligo al richiamo al senso di responsabilità di ognuno e all’impegno etico di restare a casa ed uscire solo per le reali necessità”.

Il Consiglio dell’Ordine fa appello alle Autorità preposte al controllo di intervenire in maniera sistematica e continuativa perché laddove non funzionasse il richiamo all’etica ed al senso civico – concludono – ci sia il rigore nell’applicazione di una legge dello Stato”.

Tags: CovidFoggiaOrdine dei Medici
Articolo precedente

Positive al Coronavirus 34 persone della Rsa “Il Girasole”, 29 sono anziani pazienti. A Bovino ecco l’esito dei tamponi

Articolo successivo

I Monti Dauni chiamano Roma, il 110 e lode direttamente a casa. La laurea di Amedeo con la tesi sul tempio di Venere

Articoli correlati

San Severo, operata con successo al femore a 103 anni: intervento riuscito all’ospedale Masselli Mascia

Corte dei Conti

“Spesa sanitaria fuori controllo in Puglia”, Corte dei conti accende i riflettori sul deficit da 349 milioni

Policlinico di Foggia, più risorse per le progressioni economiche: fondo DEP quadruplicato e produttività in pagamento a luglio

Policlinico di Foggia, conclusa la contrattazione integrativa: più risorse per le progressioni economiche del personale

Emergenza sangue a Foggia, i militari di “Strade Sicure” rispondono all’appello: donate sacche per il Policlinico

Liste d’attesa, la Puglia resta tra le peggiori d’Italia: meno del 70% delle visite eseguite nei tempi previsti

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024