• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cocktail acrobatici e caffè decorati: nasce a Foggia nuova scuola di barman

Cocktail acrobatici e caffè decorati: nasce a Foggia nuova scuola di barman

Di Redazione
1 Febbraio 2020
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Bartender, flair, mixology, cocktail acrobatici, caffè decorati: un mondo fatto di colori, sapori, competenza e tanta passione: arriva a Foggia la nuova scuola di barman e caffetteria che sarà presentata e inaugurata domenica 2 febbraio, alle 19, presso la sede di via Treggiari, 69/71.

​“Ci piace promuovere idee ed iniziative giovani e dinamiche che aiutino a valorizzare il territorio e offrano formazione e sostegno nella ricerca del primo impiego e aggiornamento e specializzazione per gli addetti ai lavori”: spiegano gli organizzatori della Bubble Two Bartender Academy, una associazione formata da giovani professionisti intraprendenti, che hanno voglia di fare qualcosa per questo territorio. ​Una enorme opportunità, quindi, per tutte le esigenze e anche per rispondere a una crescente richiesta del mercato: titolari di locali, sale ricevimenti, strutture ricettive.

​Diversi i percorsi didattici in programma, un’offerta formativa destinata sia a chi è un amatore alle prime armi sia a chi invece già lavora nel settore e cerca ulteriori specializzazioni e aggiornamenti. In partenza c’è il corso di American Bar base, dal 3 al 16 febbraio, con i trainer Gianluca La Manna, noto come Bubba Splash, Massimiliano Russo e Angelo Calvitto.

​Poi il corso di caffetteria con Michele Chiariello. A febbraio, inoltre, arriva la masterclass avanzata in bar skills & mixology con Michele Colella, flair bartender originario di Cerignola ma molto conosciuto e apprezzato in tutta Italia, una full immersion di tre giorni dedicata al mixology hand made. ​Appuntamento domenica per l’inaugurazione. Informazioni ai recapiti 347/6644362 oppure 328/3546342.

Tags: bubble two bartender academyFoggia
Articolo precedente

Malavitosi di Foggia, Cerignola e Lucera sotto la lente della Questura. Emessi 8 provvedimenti

Articolo successivo

“Fète de lu cajùnne” a Faeto: tutto pronto per la Sagra del Maiale. Paese in festa tra buon cibo e musica popolare

Articoli correlati

A Monte Sant’Angelo torna “L’amore non va in vacanza”: musica e animazione per gli ospiti delle strutture socio-sanitarie

A Sant’Eligio le nuove panchine diventano un simbolo di incontro: “Qui nasceranno amicizie e si condivideranno sorrisi”

Dal carcere di Foggia un gesto di solidarietà: detenuti raccolgono 233 chili di alimenti per le famiglie con bambini

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

I titolari con Bobo Vieri

La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

Libro Possibile a Vieste, Nevo rompe il silenzio: “Basta con Gaza e il Libano, serve una leadership di pace”

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Il Partito Democratico esprime soddisfazione per la conclusione dell'intervento di riqualificazione e annuncia il prossimo cantiere che interesserà l'area dei...

A Monte Sant’Angelo torna “L’amore non va in vacanza”: musica e animazione per gli ospiti delle strutture socio-sanitarie

Domenico De Santis e Antonio Decaro

Autonomia differenziata, il Pd Puglia mobilita i Comuni: ordine del giorno in tutti i Consigli comunali

Francesco Strippoli

Strippoli (M5S): “Basta sprechi sulle bollette del Comune”. Proposta una spending review su acqua e gas

Paolo Agostinacchio

La Camera dei deputati rende omaggio a Paolo Agostinacchio: “Il suo esempio continua a parlare all’Italia”

San Severo, operata con successo al femore a 103 anni: intervento riuscito all’ospedale Masselli Mascia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024