• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Pubblica illuminazione a Foggia, project financing fallito e 18 disoccupati. Il caso di Sergio Annecchini

Pubblica illuminazione a Foggia, project financing fallito e 18 disoccupati. Il caso di Sergio Annecchini

Di Redazione
14 Maggio 2019
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Le procedure relative al project financing avente per oggetto l’affidamento in concessione della progettazione, realizzazione dei lavori di riqualificazione ed adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione, come si sa, sono state bloccate al Comune di Foggia. È arrivata pertanto una proroga di contratto con la Società Cooperativa Ecoluce per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di Pubblica illuminazione per la durata di sei mesi.

La decisione ha creato sconcerto tra coloro che speravano di poter rientrare al lavoro, assorbiti dalla società proponente. Tra questi Sergio Annecchini, che ha lavorato in Acea dal giugno 2000 al gennaio 2011 con la ditta Era composta da 20 operai assunti dal Comune di Foggia.

56 anni e disabile al 70% cosi come accertato dall’Asl, Annecchini si ritrova senza lavoro. Solo 2 dipendenti sono stati riassunti dall’Ente.

“Siamo rimasti in mezzo ad una strada, il Comune ha riassunto solo Gregorio Braccio e Salvatore Cercio, che cambiano le lampade con la pubblica illuminazione di Foggia – spiega a l’Immediato -. Mi sono recato dall’amministrazione comunale per sapere dell’appalto ma mi è stato detto che avrei dovuto “mettermi a giro”. Da 9 anni sono disoccupato, disabile al 70% e con un cancro che ho preso sul posto di lavoro. Chiedo solo rispetto”.

Tags: project financingPubblica illuminazione
Articolo precedente

Amore ed ironia in lotta contro l’omofobia: a Foggia arriva il regista de “L’unione falla forse”

Articolo successivo

Il “Guarda che luna” nelle mani del Consiglio di Stato. Sospesa la diffida alla rimozione

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024