• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Due studenti foggiani pensano ai bambini di Pediatria. Ecco “Draw Your Dreams” per stimolare la creatività dei piccoli pazienti

Due studenti foggiani pensano ai bambini di Pediatria. Ecco “Draw Your Dreams” per stimolare la creatività dei piccoli pazienti

Di Redazione
13 Aprile 2019
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Due ragazzi di Foggia, Achille Ippolito, studente dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e Giorgio Parisi, studente dell’Università Bocconi di Milano hanno lanciato “Draw Your Dreams”, un progetto di beneficienza sviluppato e approvato dagli Ospedali Riuniti di Foggia.

“Il progetto “Draw Your Dreams” – spiegano i due foggiani – consiste nell’organizzazione di un incontro nei reparti pediatrici dell’Ospedale Riuniti di Foggia, durante il quale i bambini ricoverati avranno la possibilità di svolgere numerose attività finalizzate allo stimolo della propria creatività.

Ai ragazzi verrà data la possibilità di “disegnare i loro sogni” su fogli, teloni o tavolette grafiche da noi forniti. In seguito, selezioneremo una parte di questi disegni che verrà trasferita e stampata su delle magliette, le quali verranno vendute online, in stand posizionati per la città e in store fisici. L’attività sarà operative a partire da un grande evento di lancio che stiamo organizzando presso una location ancora da definire.

I ricavi delle vendite saranno integralmente devoluti ai reparti dell’Ospedale nei quali sono avvenuti gli incontri, con il fine di supportare economicamente lo sviluppo della creatività dei bambini ricoverati mediante l’acquisto di materiale selezionato.

Lo scorso 11 aprile, abbiamo ricevuto l’approvazione del progetto. Cogliamo l’occasione per ringraziare per la sensibilità dimostrata il Direttore Generale del Policlinico di Foggia Vitangelo Dattoli, il Direttore Amministrativo Michele Ametta, il Direttore Sanitario Franco Mezzadri, la Dirigente degli Affari Generali Laura Silvestris e i loro staff.

Per permettere la buona ed integrale riuscita del progetto – continuano –, abbiamo aperto una campagna di beneficenza sulla piattaforma Gofoundme e, ad oggi abbiamo già raccolto più della metà dei fondi da noi richiesti. Questi, verranno utilizzati per la produzione dei capi d’abbigliamento, per le spese pubblicitarie e per l’acquisto di tutti i materiali necessari alla realizzazione degli incontri con I bambini.

L’obiettivo che ci siamo prefissati consiste nel raccoglimento dei fondi necessari al finanziamento del progetto entro fine aprile – concludono Ippolito e Parisi -, in modo da rendere possibile l’incontro prima della fine del mese”.

Il link della campagna Gofoundme è il seguente: https://www.gofundme.com/drawyourdreams

Tags: Achille IppolitoDraw your dreamsFoggiaGiorgio ParisiPediatria
Articolo precedente

Carabinieri dell’Anc donano uova di Pasqua ai pazienti dei Centri Padre Pio

Articolo successivo

“Città elettriche”, Foggia ultima in Italia nella classifica sulla mobilità ad emissioni zero

Articoli correlati

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

“Ben-Essere Insieme”, da oltre vent’anni un ponte tra generazioni: conclusa la XXIII edizione del progetto della Fondazione dei Monti Uniti

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024