• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Carabinieri dell’Anc donano uova di Pasqua ai pazienti dei Centri Padre Pio

Carabinieri dell’Anc donano uova di Pasqua ai pazienti dei Centri Padre Pio

Di Redazione
12 Aprile 2019
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questa mattina, come previsto, i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) hanno donato le uova pasquali ai piccoli ricoverati nel Presidio di Riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio”.

“Se siamo riusciti a regalare a tutti voi anche solo un semplice sorriso, per noi è come aver toccato il cielo con un dito” ha dichiarato il Presidente Sezionale M.llo Michele Longo.

La piccola festa, animata dall’Associazione “Cuore Onlus”, ha visto la partecipazione di tutti i piccoli angeli ricoverati nel Presidio accompagnati da un loro genitore o parente.

“Anche in questa occasione, permetteteci di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’attività di volontariato. Vorremmo che anche San Giovanni Rotondo rispondesse come altri centri della Provincia stanno facendo da tempo.” Con queste parole, i “Clown Dottori” hanno inteso sottolineare l’importanza di questo tipo di iniziative.

Sono stati tutti straordinari, divertenti … Emozionanti.

“È la prima volta che assisto ad una manifestazione di questo tipo” ha dichiarato una delle mamme presenti.” Un’iniziativa bellissima, sicuramente per i bambini ma anche per noi genitori. Ritengo sia davvero importante vivere qualche momento di spensieratezza e di allegria anche in un contesto sanitario e poi fa piacere constatare come ci sia grande interesse verso questo tipo di problematiche anche dalle Forze dell’Ordine.”

“Non c’è bisogno di molte parole. Basta guardare gli occhi dei nostri piccoli per capire quanto sia stata graditissima questa sorpresa” ha aggiunto un’altra mamma.

Per la Fondazione ha rilasciato una dichiarazione il Dott. Giacomo Forte: “Ringraziamo l’ANC che ancora una volta ci ha onorato della sua presenza in struttura e che ha portato un sorriso ai nostri angioletti. Lo hanno fatto con grande disponibilità e umanità insieme a chi dona un sorriso per mission, ovvero i Clown dottori anche loro nuovamente presenti in struttura e ai quali va senz’altro il nostro ringraziamento”. Poi, Forte ha rivolto il ringraziamento più emozionante ai piccoli ricoverati e ai loro genitori che “instancabilmente sono a fianco dei loro piccoli, con sacrificio e tanto amore e che ci insegnano come affrontare la vita quando non tutto va sempre liscio”. E infine ha aggiunto una cosa molto importante: “Vogliamo ricambiare il loro insegnamento con qualcosa per loro. Organizzeremo dei corsi per la formazione e informazione dei caregiver, coinvolgendo anche i genitori stessi, i parenti. Trasferiremo l’essenziale dal punto di vista tecnico assistenziale per permettergli di dare il massimo anche da questo punto di vista. Un corso tutto per loro da ripetere periodicamente e coincidente con il periodo di degenza degli utenti”.

All’evento, che si è concluso con uno scambio di doni tra i piccoli ospiti e l’ANC, ha partecipato anche il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Rotondo, Cap. Gennaro De Gabriele.

Tags: carabinieriCentri Padre PiopasquaSan Giovanni Rotondo
Articolo precedente

Il caso della Asp di Manfredonia finisce in Procura: “Nessun controllo e dipendenti senza stipendio”

Articolo successivo

Due studenti foggiani pensano ai bambini di Pediatria. Ecco “Draw Your Dreams” per stimolare la creatività dei piccoli pazienti

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024