• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Due studenti foggiani pensano ai bambini di Pediatria. Ecco “Draw Your Dreams” per stimolare la creatività dei piccoli pazienti

Due studenti foggiani pensano ai bambini di Pediatria. Ecco “Draw Your Dreams” per stimolare la creatività dei piccoli pazienti

Di Redazione
13 Aprile 2019
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Due ragazzi di Foggia, Achille Ippolito, studente dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e Giorgio Parisi, studente dell’Università Bocconi di Milano hanno lanciato “Draw Your Dreams”, un progetto di beneficienza sviluppato e approvato dagli Ospedali Riuniti di Foggia.

“Il progetto “Draw Your Dreams” – spiegano i due foggiani – consiste nell’organizzazione di un incontro nei reparti pediatrici dell’Ospedale Riuniti di Foggia, durante il quale i bambini ricoverati avranno la possibilità di svolgere numerose attività finalizzate allo stimolo della propria creatività.

Ai ragazzi verrà data la possibilità di “disegnare i loro sogni” su fogli, teloni o tavolette grafiche da noi forniti. In seguito, selezioneremo una parte di questi disegni che verrà trasferita e stampata su delle magliette, le quali verranno vendute online, in stand posizionati per la città e in store fisici. L’attività sarà operative a partire da un grande evento di lancio che stiamo organizzando presso una location ancora da definire.

I ricavi delle vendite saranno integralmente devoluti ai reparti dell’Ospedale nei quali sono avvenuti gli incontri, con il fine di supportare economicamente lo sviluppo della creatività dei bambini ricoverati mediante l’acquisto di materiale selezionato.

Lo scorso 11 aprile, abbiamo ricevuto l’approvazione del progetto. Cogliamo l’occasione per ringraziare per la sensibilità dimostrata il Direttore Generale del Policlinico di Foggia Vitangelo Dattoli, il Direttore Amministrativo Michele Ametta, il Direttore Sanitario Franco Mezzadri, la Dirigente degli Affari Generali Laura Silvestris e i loro staff.

Per permettere la buona ed integrale riuscita del progetto – continuano –, abbiamo aperto una campagna di beneficenza sulla piattaforma Gofoundme e, ad oggi abbiamo già raccolto più della metà dei fondi da noi richiesti. Questi, verranno utilizzati per la produzione dei capi d’abbigliamento, per le spese pubblicitarie e per l’acquisto di tutti i materiali necessari alla realizzazione degli incontri con I bambini.

L’obiettivo che ci siamo prefissati consiste nel raccoglimento dei fondi necessari al finanziamento del progetto entro fine aprile – concludono Ippolito e Parisi -, in modo da rendere possibile l’incontro prima della fine del mese”.

Il link della campagna Gofoundme è il seguente: https://www.gofundme.com/drawyourdreams

Tags: Achille IppolitoDraw your dreamsFoggiaGiorgio ParisiPediatria
Articolo precedente

Carabinieri dell’Anc donano uova di Pasqua ai pazienti dei Centri Padre Pio

Articolo successivo

“Città elettriche”, Foggia ultima in Italia nella classifica sulla mobilità ad emissioni zero

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024