A seguito dell’ondata di calore segnalata dal Bollettino del Ministero della Salute, il Dirigente della Protezione Civile del Comune di San Severo (Foggia) ha disposto l’attivazione del volontariato per il supporto alla popolazione. Da oggi la Croce Rossa Italiana – Comitato di San Severo è in stato di preallerta presso la propria sede. È stato inoltre attivato un punto di refrigerio nei locali dell’Officina di Quartiere di Palazzo Celestini in Piazza Municipio, con la presenza di personale volontario.
Il commissario prefettizio Francesco Cappetta invita la cittadinanza, in particolare anziani e soggetti fragili, ad adottare comportamenti prudenti e a utilizzare, ove ne ravvisasse la necessità, i servizi attivati. Intanto domani venerdì 26 giugno prende avvio il ‘piano di emergenza caldo’ con l’inaugurazione del punto refrigerio presso la parrocchia SS Salvatore di Foggia organizzato dalla Caritas diocesana Foggia Bovino. Sarà presente anche l’arcivescovo monsignor Giorgio Ferretti. (Ansa)













