• Contatti
martedì 23 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Due anni e sette mesi di nulla”: Angiola attacca la giunta Episcopo e parla di città ferma

“Due anni e sette mesi di nulla”: Angiola attacca la giunta Episcopo e parla di città ferma

Il consigliere comunale denuncia immobilismo su PUG, PNRR e servizi: “Amministrazione senza visione, si pensa solo alle poltrone”

Di Redazione
5 Maggio 2026
in Foggia, Politica
Angiola e Episcopo

Angiola e Episcopo

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Duro affondo del consigliere comunale Nunzio Angiola contro l’amministrazione guidata dalla sindaca Maria Aida Episcopo. A due anni e sette mesi dall’insediamento, l’esponente politico traccia un bilancio fortemente negativo, parlando apertamente di “tirare a campare” e di assenza totale di progettualità.

“Nulla cosmico e nessuna visione”

“Due anni e sette mesi di nulla cosmico”, esordisce Angiola, denunciando quella che definisce una mancanza sistematica di entusiasmo e di visione per il futuro della città. Tra le principali criticità segnalate, il blocco del Piano Urbanistico Generale, ritenuto fondamentale per lo sviluppo di Foggia.

Secondo il consigliere, mancherebbero inoltre politiche concrete su scuola, tutela degli animali, abbattimento delle barriere architettoniche e sicurezza stradale, così come un piano industriale per le società partecipate e una strategia per lo sviluppo economico e l’occupazione.

PNRR e legalità nel mirino

Particolarmente severo il giudizio sulla gestione dei fondi PNRR, con il rischio – secondo Angiola – di perdere risorse destinate alla rimozione dei ghetti. “Una gestione fallimentare che priva il territorio di opportunità vitali”, afferma, ricordando anche l’iniziativa di segnalazione al Presidente della Repubblica.

Sul fronte della legalità, il consigliere punta il dito contro la situazione dell’Associazione Panunzio, ancora senza una sede adeguata, e sulla mancata risoluzione del contenzioso legato alla stele dedicata all’imprenditore ucciso dalla mafia.

Degrado urbano e servizi carenti

Nel mirino anche le condizioni quotidiane della città: buche stradali, gestione del verde ritenuta inefficace, piantumazioni non realizzate e potature fuori stagione. A questo si aggiunge, secondo Angiola, una raccolta dei rifiuti non adeguata e il mancato intervento su aree critiche come il quartiere ferrovia.

“È lo specchio di una città abbandonata”, sottolinea.

“Coalizione frammentata e litigiosa”

Infine, l’attacco si sposta sugli equilibri politici interni alla maggioranza. Angiola descrive la coalizione come “litigiosa e frammentata”, parlando di un continuo scontro su nomine e deleghe.

“Il cemento di questa alleanza non è il bene comune, ma la sopravvivenza politica”, conclude, sostenendo che l’amministrazione non sia in grado di immaginare un reale cambiamento per Foggia.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: comunedegrado urbanoFoggiaMaria Aida EpiscopoNunzio AngiolaPnrrPoliticaPug
Articolo precedente

Mattinata, stalking tra vicini: revocata la misura cautelare, il giudice parla di “conflittualità reciproca”

Articolo successivo

“Soffre la mia presenza, ma resto dalla sua parte”. Emiliano punge Decaro ma promette sostegno

Articoli correlati

Tajani a Foggia per le celebrazioni della Guardia di Finanza

Agroalimentare foggiano, Confindustria: “Più infrastrutture e acqua per crescere. La Cina è un mercato da conquistare”

A Foggia nasce “In direzione ostinata e contraria”: libri, poesie e canzoni per allenare il pensiero critico

Da Candelaro a Netflix: il sogno di NENOT conquista l’Italia, il rapper foggiano tra i protagonisti di Nuova Scena 3

Foggia capitale delle Fiamme Gialle: ai Campi Diomedei la festa della Guardia di Finanza con Giorgia Meloni

Foggiano romanticone, spuntano cartelloni in città per la sua amata Silvia. La firma del misterioso MDF

Ultime Notizie

Cronaca

Tajani a Foggia per le celebrazioni della Guardia di Finanza

Anche il ministro degli Esteri atteso in città per l’evento ai Campi Diomedei

Estate e mobilità urbana: perché i ciclomotori 50 tornano protagonisti

Agroalimentare foggiano, Confindustria: “Più infrastrutture e acqua per crescere. La Cina è un mercato da conquistare”

Ufficio postale chiuso dopo l’assalto, Comune del Foggiano mette a disposizione lo scuolabus per far ritirare le pensioni agli anziani

Castelluccio Valmaggiore guarda al futuro. Presentato il nuovo Piano Urbanistico Generale

A Foggia nasce “In direzione ostinata e contraria”: libri, poesie e canzoni per allenare il pensiero critico

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024