• Contatti
venerdì 26 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mònde anticipa il festival: a Foggia il doc sui Nirvana e incontro con il regista

Mònde anticipa il festival: a Foggia il doc sui Nirvana e incontro con il regista

Il 27 aprile all’Altrocinema Cicolella l’anteprima con “I Wish I Was Like You”: viaggio negli anni ’90 in attesa della rassegna dal 28 al 31 maggio

Di Redazione
25 Aprile 2026
in Eventi, Foggia
Kurt Cobain, frontman dei Nirvana (foto Esquire)

Kurt Cobain, frontman dei Nirvana (foto Esquire)

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue a Foggia il percorso di avvicinamento alla nona edizione di “Mònde – Festa del cinema sui cammini”, in programma dal 28 al 31 maggio 2026. Un cammino culturale che passa anche da appuntamenti di anteprima, pensati per coinvolgere il pubblico e anticipare lo spirito del festival.

L’anteprima con il doc sui Nirvana

Lunedì 27 aprile, alle ore 21, “Mònde” sarà protagonista di una serata speciale all’Altrocinema Cicolella, in via Duomo, nell’ambito del cineforum promosso da Generact APS. In programma la proiezione del documentario “I Wish I Was Like You”, firmato da Luca Onorati e Francesco Gargamelli.

Il film è un racconto generazionale che prende spunto dallo storico concerto dei Nirvana del 22 febbraio 1994 al Palaghiaccio di Marino, trasformandosi in un viaggio nei ricordi e nell’immaginario degli anni ’90, vissuto attraverso lo sguardo dei due registi.

Incontro con il regista

Al termine della proiezione è previsto un momento di confronto con il regista Luca Onorati, occasione per trasformare la visione cinematografica in dialogo diretto con il pubblico. Un format che rappresenta uno degli elementi distintivi di “Mònde”.

Il percorso verso il festival

“La collaborazione con Generact si inserisce in un percorso più ampio”, spiega il direttore artistico Luciano Toriello, che sarà presente in sala. L’obiettivo è costruire relazioni con realtà attive sul territorio e creare spazi di partecipazione culturale, soprattutto per i più giovani.

Un festival in crescita

Nato come rassegna dedicata ai film e ai racconti di viaggio, “Mònde” si è progressivamente trasformato in una piattaforma culturale più ampia, capace di unire cinema, cammini, formazione e produzione.

Sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Operativo Complementare 2021-2027, il festival si prepara a un’edizione 2026 sempre più internazionale, con nuove collaborazioni e la presenza di protagonisti del cinema contemporaneo.

L’appuntamento del 27 aprile rappresenta dunque non solo un’anteprima, ma anche un primo assaggio di un progetto che punta a creare connessioni tra luoghi, storie e persone.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: cinemaculturaeventiFoggiafrancesco gargamelliluca onoratimonde festivalnirvanaPuglia
Articolo precedente

Futuro Nazionale di nuovo in piazza a Foggia, raccolta firme contro la moschea e attacco all’amministrazione

Articolo successivo

Tentato omicidio in Romagna, arrestato a Cerignola uno dei presunti aggressori

Articoli correlati

Da Picasso a Schifano, Foggia celebra i grandi maestri del Novecento con la mostra “L’Arte che parla Moderno e Contemporaneo”

Gianmarco Saurino

“Schermi” e “Schermini”: a Rione Martucci il “ritorno a casa” di Gianmarco Saurino 

“Foggia va vissuta senza pregiudizi”: l’ex GF, Giuseppe Garibaldi conquista i social con un reel dedicato alla città

La Salandra e Agostinacchio

Due anni dalla scomparsa di Paolo Agostinacchio, la Camera dei deputati lo ricorderà con una commemorazione ufficiale

Luigi Narciso, Maria Mammollino e Giuseppe Piscitelli

Strage sulla SS89, identificate le vittime: sono madre, figlio e il compagno della donna

Policlinico di Foggia, si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia: Giuseppe Iadarola eletto presidente

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Terrore a Cerignola, assalto armato in una tabaccheria: rapinatori in fuga con il bottino

Due malviventi, armati di kalashnikov e con il volto coperto da caschi integrali, hanno fatto irruzione in un'attività di corso...

Da Picasso a Schifano, Foggia celebra i grandi maestri del Novecento con la mostra “L’Arte che parla Moderno e Contemporaneo”

Raffaele Piemontese

Puglia, nuovo Prezzario delle opere pubbliche: prima Regione in Italia ad adottare il sistema TOL

Gianmarco Saurino

“Schermi” e “Schermini”: a Rione Martucci il “ritorno a casa” di Gianmarco Saurino 

Cerignola, un cittadino scrive al prefetto: “Lo Stato non si arrenda”. Annunciata una manifestazione

“Foggia va vissuta senza pregiudizi”: l’ex GF, Giuseppe Garibaldi conquista i social con un reel dedicato alla città

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024