• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - San Giovanni Rotondo, folla per Nicola Gratteri: “La mafia foggiana? Giovane e pericolosa”

San Giovanni Rotondo, folla per Nicola Gratteri: “La mafia foggiana? Giovane e pericolosa”

Il procuratore di Napoli ospite della rassegna “Letteratura e Territorio” con il libro Una cosa sola. Migliaia di persone e tanti studenti hanno accolto il magistrato, che ha visitato anche i luoghi di Padre Pio

Di Redazione
28 Settembre 2025
in Cultura&Società, Gargano
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Migliaia di persone arrivate da tutta Italia e centinaia di ragazzi delle scuole hanno accolto con entusiasmo Nicola Gratteri, procuratore di Napoli, alla sua prima volta a San Giovanni Rotondo, per il primo appuntamento della seconda edizione di “Letteratura e Territorio”.

Con la presentazione del libro “Una cosa sola”, Gratteri ha regalato al pubblico un dialogo intenso e appassionato, capace di unire cultura, legalità e impegno civile.

Il presidente della BCC San Giovanni Rotondo, Giuseppe Palladino, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’avvio di questa seconda edizione di ‘Letteratura e Territorio’. Vedere un pubblico così numeroso, attento e partecipe, con tanti giovani presenti, conferma il valore di una rassegna che vuole unire cultura, comunità e futuro. Le parole del Procuratore spronano ancora di più la nostra Banca a promuovere la cultura della legalità, perché crediamo che sia un valore fondamentale per la crescita della comunità e delle nuove generazioni”.

Non è mancato da parte del procuratore il solito commento sulla mafia foggiana. “Non è stata debellata, è giovane ed è molto pericolosa. I mafiosi foggiani sono violenti perché hanno bisogno di accreditarsi”. Gratteri prima della presentazione del libro ha visitato i luoghi cari a Padre Pio.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Bcc San Giovanni RotondoculturaGiuseppe PalladinolegalitàLetteratura e TerritorioMafia foggianaNicola GratteriPadre PioSan Giovanni RotondoUna cosa sola
Articolo precedente

Manfredonia, a 49 anni dal disastro Enichem firmato accordo con AReSS: “Città ancora ferita”

Articolo successivo

Foggia, al via i lavori della Piattaforma Logistica di Incoronata. Cataneo: “Passo decisivo per l’hub intermodale”

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Sissoko

Il portafoglio restituito da Sissoko e il silenzio sulle buone notizie

San Giovanni Rotondo

Mense scolastiche alla Melchionda, la giunta Natale sblocca i lavori: approvato il progetto da 115mila euro

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024