Nicola Di Stasio, 38 anni, laureato in legge e dipendente pubblico presso la Provincia di Foggia, è ufficialmente uno dei candidati sindaco per le prossime elezioni amministrative di Orta Nova. Guiderà un raggruppamento civico composto da CON, Nuovo PSI e lista Rivoluzione Orta Nova.
“La mia candidatura nasce dalla volontà di creare un nuovo progetto che guardi agli occhi e al cuore della gente e non alle tessere di partito”, ha dichiarato Di Stasio. Al centro del programma elettorale, la “rinascita della città”, attraverso una serie di interventi mirati su legalità, riqualificazione urbana e potenziamento dei servizi essenziali.
Legalità, periferie e impianti sportivi tra le priorità
Secondo il candidato, per Orta Nova è giunto il momento di “investire in legalità” e avviare una seria opera di riqualificazione delle aree più trascurate, a partire dall’organizzazione e gestione dei servizi fondamentali per i cittadini. Tra le priorità indicate anche la rinascita delle zone periferiche e il recupero degli impianti sportivi oggi in stato di abbandono.
Nicola Di Stasio guarda con fiducia alle opportunità offerte dal Decreto Periferie. “Abbiamo fiducia nello Stato e ci aspettiamo molto”, ha affermato, sottolineando l’importanza dei fondi nazionali per poter dare avvio a un concreto processo di trasformazione urbana e sociale della città.