Assalto armato nella tarda serata di ieri a San Severo, dove una sala scommesse del quartiere San Bernardino è stata presa di mira da una banda composta da tre persone. I rapinatori, con i volti travisati, hanno fatto irruzione all’interno del locale, approfittando dell’assenza di clienti.
Secondo quanto ricostruito, uno dei tre malviventi era armato di pistola e non ha esitato a colpire al capo il gestore del locale, con violenza, durante le concitate fasi della rapina. Dopo aver messo a segno il colpo, i banditi sono riusciti a impossessarsi dell’incasso della giornata, il cui ammontare è ancora in corso di quantificazione da parte delle forze dell’ordine.
Il colpo e le indagini in corso
Il blitz è avvenuto in pochi minuti, senza lasciare possibilità di reazione alla vittima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Severo, che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e ascoltando eventuali testimoni per cercare elementi utili alle indagini.
Il gestore ferito è stato soccorso e medicato, ma fortunatamente non avrebbe riportato gravi conseguenze. Le ricerche dei rapinatori sono tuttora in corso.