• Contatti
sabato 17 Maggio 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Passeggiata Rumorosa” a Manfredonia contro la violenza di genere: “Ci vogliamo vive”

“Passeggiata Rumorosa” a Manfredonia contro la violenza di genere: “Ci vogliamo vive”

Sabato 12 aprile la mobilitazione del Movimento Donna Vita Libertà: dalla Villa Comunale alla Piazza del Popolo per dire basta ai femminicidi

Di Redazione
10 Aprile 2025
in Eventi, Manfredonia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Manfredonia si prepara a far sentire la propria voce contro ogni forma di violenza sulle donne. Sabato 12 aprile, alle ore 19:00, prenderà il via dalla Villa Comunale la “Passeggiata Rumorosa”, un’iniziativa promossa dal Movimento Donna Vita Libertà per ribadire, ancora una volta e con forza, un messaggio chiaro: “Ci vogliamo vive”.

Un corteo di rumore e resistenza

La manifestazione, che attraverserà Corso Manfredi fino a raggiungere Piazza del Popolo, si inserisce nel solco delle tante mobilitazioni spontanee e organizzate che in questi giorni stanno unendo l’Italia nel ricordo delle vittime di femminicidio e nella denuncia di una violenza che continua a colpire in ogni angolo del Paese.

Cartelloni, megafoni, strumenti musicali, ma soprattutto voci: saranno questi gli strumenti scelti per rompere il silenzio e trasformarlo in azione collettiva. La “passeggiata rumorosa” non sarà solo una marcia simbolica, ma un atto di solidarietà, resistenza e comunità, come sottolineano le promotrici: “È un modo per far emergere la rabbia, per farla diventare presenza viva nelle strade, perché il dolore non può più restare sommerso”.

Un appello alla partecipazione collettiva

L’invito è rivolto a tutte e tutti, senza distinzioni: donne, uomini, giovani, famiglie, associazioni. Ogni presenza sarà fondamentale per ribadire il diritto a vivere in una società libera da abusi, discriminazioni e paure. “Vogliamo costruire insieme una comunità più consapevole, più sicura, più giusta”, spiegano le organizzatrici.

Il ritrovo è fissato per le 19:00 presso l’ingresso della Villa Comunale lato Castello, lungo Corso Manfredi. Una semplice camminata che vuole diventare un urlo collettivo contro il femminicidio, un modo per non voltarsi dall’altra parte, per dire ad alta voce che ogni vita spezzata è una ferita aperta nella coscienza di tutti.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Manfredonia
Articolo precedente

A Lucera le uova di Pasqua parlano di inclusione: 15 anni di cioccolateria sociale con I Diversabili Odv

Articolo successivo

Foggia nel caos, Canonico si sfila: “Nessuna garanzia economica, mi hanno chiesto di andare via”

Articoli correlati

A Foggia il laboratorio di scrittura di Pulsatilla: due giorni per risvegliare la creatività con Valeria di Napoli

Manfredonia, assalto notturno al bancomat BPM: esplosione distrugge la filiale di via Di Vittorio

Settimana della Bonifica, 2.000 studenti alla scoperta dell’acqua in Capitanata

Teatro Giordano Foggia, con la due giorni di “Familia” si chiude la rassegna “Riprendiamoci la scena”

“Tratturando con i Cavalieri Teutonici”: domenica in bici tra storia, podoliche e natura

Kevin Spacey

“La voce dietro le emozioni”: a San Marco in Lamis tre workshop per scoprire il potere della voce

Ultime Notizie

Eventi

A Foggia il laboratorio di scrittura di Pulsatilla: due giorni per risvegliare la creatività con Valeria di Napoli

La scrittrice foggiana, pioniera della narrazione in Rete, torna nella sua città con un evento formativo curato dal Teatro del...

MOUE, grande partecipazione al primo festival di Foggia interamente dedicato alla grafica 

Manfredonia, assalto notturno al bancomat BPM: esplosione distrugge la filiale di via Di Vittorio

Cedimento tra i laboratori biomedici del “Riuniti” di Foggia, cresce la preoccupazione tra il personale

La Sezione ANPS di Vieste in visita all’Amerigo Vespucci: scambio di crest con la Marina Militare

Truffe agli anziani tra San Nicandro e Peschici, due arresti e un minorenne denunciato

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024