Venerdì 14 marzo presso la Chiesa di San Nicola de Schola Graeca a Eboli si è svolta la premiazione del concorso letterario “Epistole amorose” organizzato da Centro Culturale Studi Storici Il Saggio, manifestazione a cura di Any Guruianu di Manfredonia, Michele Cicatelli di Olevano sul Tusciano (SA) e Ester Pepe di Eboli.
Sono state spedite lettere e poesie da tutta l’Italia rivolte a mogli/mariti, fidanzati, amici, figli, nipoti e vari. Un evento emozionante che ha visto come protagonisti i propri cari, dedicando una lettera d’amore o una poesia. La Guruianu ha premiato con grande gioia anche due pugliesi: Raimondo Ardolino di Rignano Garganico classificatosi al 1° posto per la sezione Lettere – Uomo/Donna noto già per i suoi innumerevoli premi letterari e poesie e per i suoi romanzi di grande successo e Gabriella Spagnuolo di Manfredonia classificatasi al 2° posto per la Sezione Poesia-Vari.
Le lettere d’amore e le poesie sono state pubblicate su un’antologia per immortalare la più antica forma di dedica d’amore. Le lettere d’amore scritte dai concorrenti per la persona amata resteranno sempre nel tempo, esprimendo i sentimenti più profondi che spesso non si riesce a esprimere a parole. La Guruianu collabora con il cavaliere Giuseppe Barra, direttore della casa editrice “Il Saggio” di Eboli dal 2019 quando vinse il primo premio al XXIII Concorso Internazionale Libri editi e inediti “Vincenzo Goglia” Sezione Narrativa Inedita.