Sarà concentrato tutto nella giornata di sabato 1 marzo il nutrito programma di “Torremagia di Carnevale”, la kermesse organizzata dall’amministrazione comunale di Torremaggiore. Un evento imperdibile per bambini e famiglie che prevede un pomeriggio ricco di eventi ed intrattenimento con inizio alle ore 15:30 in via Vincenzo Lamedica, con il raduno dei carri e dei gruppi mascherati che sfileranno lungo un percorso che attraverserà le principali vie cittadine, (via Pietro Nenni, via De Nicola, via della Costituente, piazza De Sangro, corso Matteotti, corso Italia). Questa edizione sarà caratterizzata dalla partecipazione di un numero maggiore di carri, grazie alla collaborazione di privati e associazioni di volontariato che da settimane sono all’opera per gli allestimenti. Prevista la partecipazione di carri allegorici che arriveranno dai comuni di Casalvecchio, Castelnuovo e Casalnuovo.
Alle ore 19:30 in piazza Italia, l’esibizione della “Bim Bum Bam Cartoon Big Band”, band live che farà rivivere le emozioni delle sigle dei cartoni animati più amati, quelli sulle note dei quali abbiamo cantato tutti noi da bambini.
“Il Carnevale – affermano il sindaco Emilio Di Pumpo, la vice sindaca Ilenia Coppola e l’assessore alla cultura Enzo Quaranta – è un momento di festa e condivisione per tutta la comunità, invitiamo i cittadini e tantissimi turisti e visitatori a partecipare in maschera numerosi per vivere insieme una giornata di allegria e colori”.