• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tra storia e presepi, a Foggia i Cicloamici inaugurano l’anno con una pedalata fuoriporta

Tra storia e presepi, a Foggia i Cicloamici inaugurano l’anno con una pedalata fuoriporta

Appuntamento il 5 gennaio, destinazione San Lorenzo in Carmignano

Di Redazione
3 Gennaio 2025
in Eventi, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una pedalata fuoriporta alla scoperta della storia dei luoghi che circondano Foggia. Cicloamici Foggia Fiab inaugura così le attività del 2025: domenica 5 gennaio, infatti, l’associazione raggiungerà la Chiesa di San Lorenzo in Carmignano (Strada del Salice), ultima testimonianza di un piccolo borgo medievale in cui soggiornò anche Federico II di Svevia.

IL PRESEPE MEDIEVALE. Nell’occasione, il gruppo di Cicloamici assisterà alla rappresentazione della quarta edizione del Presepe medievale, organizzato dalla società ArcheoLogica srl e dall’associazione “Imperiales Friderici II” nell’ambito del calendario degli eventi natalizi predisposto dal Comune di Foggia, ospitata proprio nella chiesa e promossa per rievocare la Natività nella Foggia sveva del XIII secolo.

IL PROGRAMMA. Il ritrovo è previsto alle 9.15 davanti alla villa comunale di Foggia, con partenza alle 9.30. Dopo un intenso giro lungo le ciclabili della città, intorno alle 11 si raggiungerà il luogo della rievocazione. Alle 12.30 è prevista la ripartenza da San Lorenzo in Carmignano per terminare la passeggiata alle 13.

Anno sociale. Questa sarà la prima delle tante iniziative che l’associazione Fiab Cicloamici Foggia organizzerà nel 2025 per promuovere un sempre maggior uso della bicicletta come mezzo alternativo ai mezzi privati a motore, soprattutto negli spostamenti quotidiani casa-lavoro, casa scuola ed anche come mezzo ideale per apprezzare le bellezze del territorio. L’associazione pertanto invita tutti i foggiani ad usare maggiormente le tante piste ciclabili che consentono, con ottima sicurezza e velocità, di muoversi da parte a parte della città. Quanti credono che la bicicletta possa rendere Foggia una città più bella e vivibile possono sostenere le iniziative dell’associazione con una iscrizione annuale che costa poco meno di 2 euro al mese.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: cicloamici
Articolo precedente

Concorsi a Foggia, tra i neoassunti il compagno della Rup? “Non è così”. Le precisazioni del Comune

Articolo successivo

Dalla Befana al tombolone, ultimi sprazzi di feste a Manfredonia. Protagonisti i più piccoli

Articoli correlati

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Le carte non si riscrivono: la mafia non era un’invenzione e Foggia non può permettersi di dimenticare

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024