Ancora atti vandalici a Foggia in occasione dei falò dell’Immacolata. Dopo la denuncia dei sindacati per l’agguato alla linea 12 dei bus, ecco le parole dell’assessora all’Ambiente, Lucia Aprile: “Oggi Foggia festeggiava l’inizio del Natale e la celebrazione dell’Immacolata. C’è chi festeggiava amando la propria città e poi c’erano gli asini. Io ero dagli asini, insieme a me c’erano vigili urbani, vigili del fuoco, protezione civile, polizia di stato e carabinieri. Una parte di città che non vuole evolvere e che a causa di adulti degenerati e senza un minimo di cervello, consentono che i propri figli si comportino al pari di scimmie urlatrici. Una corsa continua da una parte all’altra della città, per evitare il peggio. Una parte di città devastata, dove questi subumani (tra l’altro) ci vivono, vedi che intelligentoni. Poi c’è la Foggia che amo. Sono di più e sono stupendi, hanno festeggiato e si sono divertiti in modo sano. Quella per la quale vale la pena combattere ogni giorno”.
Secondo Aprile, “Foggia ha urgenza di avere la propria questura alzata di livello per consentire un maggior numero di agenti sul territorio. Stesso discorso per la nostra prefettura. Dobbiamo pretendere maggiore attenzione per questa città e per tutta la provincia”.
Sul caso è intervenuto anche il consigliere di opposizione, Giuseppe Mainiero che ha pubblicato il video dei disordini in via Imperiale, la stessa dell’assalto al bus. “Mi giungono queste immagini girate in queste ore su via Imperiale. Ora se quei poliziotti scendessero dalle auto e tentassero di disarmarli e trarli in arresto verrebbero additati per eccesso di violenza e perseguiti da qualche buontempone. Io spero e mi auguro che venga ripristinata la legalità e denunciati anche i genitori di quei ragazzi che risultassero minorenni. Avviene oggi il giorno dell’Immacolata. Semplicemente vergognoso”.