La Polizia di Stato in maniera sempre più incisiva rimarca la propria presenza sul territorio al fine di garantire la sicurezza della cittadinanza. È in quest’ottica che con costante cadenza sono organizzati servizi straordinari di controllo del territorio. È nell’ambito di tali servizi che personale del commissariato di Manfredonia ha tratto in arresto un uomo in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La volante lo ha notato confabulare con fare sospetto con delle persone per poi repentinamente allontanarsi.
Pertanto, i poliziotti hanno deciso di raggiungerlo e sottoporlo a controllo. La perquisizione è stata effettuata sia sulla persona che al proprio domicilio all’interno del quale, anche con l’aiuto delle unità cinofile della Guardia di Finanza, è stato rinvenuto un involucro di medie dimensioni contenente eroina. L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
La Polizia di Stato continuerà incessantemente la propria attività di prevenzione e repressione dei reati per rendere un segnale forte ai cittadini della presenza delle forze di polizia al servizio della loro tutela e incolumità.
“Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari. Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”.