Cartellone estivo d’eccellenza per il Parco Daunia Avventura di Biccari. 20 date al fresco del bosco a quasi 1000 metri d’altitudine, per assistere ad eventi e mettersi alla prova con il percorso acrobatico, le pareti d’arrampicata, il tiro con l’arco, percorsi in mountain bike, trekking, ed escursioni fino a Monte Cornacchia.
Dopo l’inaugurazione del Parco in Notturna, prima data d’eccezione con Danilo Castelletti, scultore di fama internazionale dell’Arte del legno, che si esibirà nella creazione di una struttura in legno. Per l’occasione, è stato organizzato un concorso a premi, dove aspiranti artisti del legno, si sfideranno in una competizione al centro del Parco Daunia Avventura, con la collaborazione di Castelletti, che al termine giudicherà la migliore creazione.
Il 27 e il 28 luglio sarà la volta del gruppo VaMolà – Escola de Samba. Per il 27 sono partite già le iscrizioni per la formazione di Samba. E il 28 grande esibizione in piazza con il VaMoLà.
Il 3 e 9 Agosto, Concerti di Musica Classica. il 3 Concerto per Orchestra nel Bosco, a cura dell’Associazione Terre Federiciane. Mentre il 9 Gran Concerto per pianoforte, sempre nel Bosco del Parco Daunia Avventura.
17 e 18 Agosto “ Biccari come Buenos Aires: 3^ edizione del Festival del Tango Argentino, organizzato dall'associazione di promozione sociale” Argentini per il Mondo”, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; la Regione Puglia, il Comune di Biccari e l’ambasciata della Repubblica Argentina.
La lunga stagione del Parco Daunia Avventura continuerà con “Natura in Festa”, che si terrà il 7 e l’8 Settembre e poi il gran finale con la “Festa d’Autunno”, con la Sagra della Castagna il 20 ottobre e prima, il 6 di ottobre, con la festa delle “Frittelle in Alta Quota”. “ Sono orgoglioso e soddisfatto del cartellone estivo del 2024 – sostiene Mario De Angelis “deus ex machina” del Parco Daunia Avventura – in quanto di anno in anno, riusciamo a riempire sempre più la stagione accogliendo migliaia di turisti provenienti da tutta Italia, grazie anche alle casette sugli alberi e all’offerta del cibo d’alta qualità a chilometro zero, oltre alle molteplici attrazioni del Parco. E soprattutto – conclude De Angelis – per una importante collaborazione con l’amministrazione comunale di Biccari, che continua nel segno di un consolidato sistema Pubblico-Privato. Sinergia che negli anni ha fatto sì che Biccari e il suo intero territorio, riprendesse quota con l’arrivo di turisti tutto l’anno, e con un recupero demografico grazie al fatto che i giovani biccaresi hanno deciso di investire il loro futuro, proprio sul loro paese”.