Lo Studio Legale Associato Miranda ha vinto il premio Legalcommunity Award2024 come miglior Studio legale dell’anno 2023 nel settore assicurativo. Dopo cinque vittorie consecutive del premio Le Fonti Award, lo studio Miranda si conferma anche quest’anno un’eccellenza nell’ambito del diritto assicurativo a livello nazionale.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta ieri sera nella splendida cornice di Spazio Novecento di Roma, ed ha visto il conferimento dei riconoscimenti alle eccellenze che nel corso dell’anno si sono distinte maggiormente per reputazione ed attività.
Questa la motivazione del premio assegnato allo Studio Miranda: “Lo studio, fiduciario sia in ambito penalistico che civilistico di molte tra le maggiori compagnie assicurative, ha seguito molti contenziosi alcuni dei quali tra i più rilevanti sul territorio nazionale con ampissima copertura mediatica e valori in gioco enormi per gli esiti dei sinistri”.
“È stato emozionante come la prima volta – commenta l’avvocato Luigi Miranda, Managing partner dello Studio Legale Associato Miranda – perché si tratta di un riconoscimento che premia le eccellenze del mondo del mondo imprenditoriale, legale e professionale. Riceverlo significa che stiamo continuando a lavorare bene e con professionalità. È ovviamente un riconoscimento che premia il lavoro dell’intera squadra. Un lavoro di squadra che per me è fondamentale per ottenere ottimi risultati con un occhio sempre attento ai cambiamenti della società, alle nuove sfide”.
Sfide come quelle poste in essere dalla pandemia che ha costretto anche il settore legale a rivedere le strategie per non far collassare la professione forense. Infatti nel 2020, con le restrizioni che rischiavano di paralizzare avvocati e compagnie assicurative, fu proprio lo Studio Miranda a proporre l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata per presentare denunce-querele per il reato di frode assicurativa. Modus operandi allora dai più considerato ardito, ma che oggi è prassi e che sicuramente ha concorso a far assegnare allo Studio il Legalcommunity Award2024 , riconoscimento che premia anche la propensione all’innovazione.
Lo Studio Legale Associato Miranda oggi conta sedi a Foggia, Napoli, Milano e Roma, ed è fiduciario sia in ambito penalistico che civilistico di 12 Compagnie di Assicurazione, di Istituti di Credito, società di recupero crediti nonché multinazionali. Le sue attività si snodano su tutto il territorio nazionale e in particolare in Puglia, Campania, Calabria, Molise e Basilicata oltre ad una costante e giornaliera presenza nel foro di Roma e Milano.