• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Solidarietà di Maria Teresa Valente a Rotice. “Il clima di tensione che si respira a Manfredonia è ormai evidente”

Solidarietà di Maria Teresa Valente a Rotice. “Il clima di tensione che si respira a Manfredonia è ormai evidente”

Il commento dell'ex consigliera di minoranza dopo la notizia delle minacce all'ex sindaco. "Seriamente preoccupata"

Di Redazione
26 Marzo 2024
in Manfredonia, Politica
Rotice e Valente

Rotice e Valente

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“A seguito delle gravi minacce rivolte all’ex sindaco Gianni Rotice e alla sua compagna, desidero esprimere la mia più sincera solidarietà. Nessuno dovrebbe mai sentirsi minacciato o intimidito per il proprio impegno civico o politico, indipendentemente dalle divergenze di opinione”. Lo afferma l’ex consigliera comunale di minoranza, Maria Teresa Valente, lista Con dopo la notizia delle minacce a Rotice e compagna divulgata da “Strada Facendo”, gruppo politico a sostegno dell’ex primo cittadino. Una vicenda che ha scatenato varie reazioni, alcune anche di scetticismo.

“Come consigliera comunale, ho criticato convintamente le azioni politiche dell’ex sindaco Rotice e ad oggi non mi sono ricreduta sul suo operato, ma queste critiche sono sempre state esclusivamente di natura politica. È essenziale distinguere tra il confronto e le minacce, che non devono avere alcuno spazio in una società civile. Il clima di tensione che si respira a Manfredonia è ormai evidente, e ci troviamo in un vero e proprio corto circuito politico che mette a rischio la serenità dei cittadini ed il normale svolgimento della vita democratica nella nostra città”.

E ancora: “In questo momento di incertezza e turbamento, sono seriamente preoccupata e mi chiedo se vi siano ancora le condizioni necessarie per il normale svolgimento delle elezioni. Da una parte vorrei fosse scongiurato un nuovo commissariamento, che potrebbe frenare in maniera drammatica lo sviluppo della nostra città, ma dall’altra mi rendo conto che il clima avvelenato che si è instaurato richiede probabilmente una pausa di riflessione e un serio ripensamento delle dinamiche politiche locali”.

“Confido nell’operato degli inquirenti e della Prefettura – prosegue –, ma nel frattempo invito chi si accinge a voler rappresentare la comunità di Manfredonia a lavorare per ristabilire la calma e la fiducia tra i cittadini. Ciò significa condannare senza riserve ogni forma di minaccia o violenza ed impegnarci affinché si possa tornare a discutere dei veri problemi della città in un clima di rispetto reciproco e civile”.

Poi conclude: “Ribadisco la mia solidarietà a Gianni Rotice, così come a tutte le persone che si trovano a subire minacce e intimidazioni. Continuerò ad impegnarmi affinché Manfredonia possa ritrovare la sua pace e la sua serenità, e affinché nessuno debba mai sentirsi in pericolo per aver semplicemente servito la propria comunità”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Rotice
Articolo precedente

A San Giovanni Rotondo per il diritto all’oblio oncologico. “Legge di giustizia, pazienti guariti erano discriminati”

Articolo successivo

Tragedia nel Foggiano, auto contro un albero: un morto e un ferito

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024