• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Manfredonia, cala il sipario sul 70esimo Carnevale. Successo di pubblico e partecipanti. “Abbiamo salvato la storia”

Manfredonia, cala il sipario sul 70esimo Carnevale. Successo di pubblico e partecipanti. “Abbiamo salvato la storia”

Schiavone: "Deve continuare a destagionalizzare i flussi turistici. Questo evento rappresenta di fatto una straordinaria opportunità economica"

Di Redazione
20 Febbraio 2024
in Cultura&Società, Immediato TV, Manfredonia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Con la Notte Colorata, sfilata in notturna dei gruppi mascherati, si chiude la settantesima edizione del Carnevale di Manfredonia, organizzata dalla Pro Loco di Manfredonia e da un “gruppo di Folli” che ha risposto alla chiamata del presidente Francesco Schiavone.

La Notte Colorata è stato il culmine della festa, Manfredonia è stata letteralmente presa d’assalto, complice anche la serata de I Cugini di Campagna che, con il loro concerto, hanno deliziato i numerosi ospiti giunti da tutto il Gargano nel gran finale della 70esima edizione del Carnevale.

“Musica, colori e maschere  – ha evidenziato Schiavone – hanno colorato tutto e questo fa bene alla nostra città. Il carnevale di Manfredonia, patrimonio immateriale della città, deve continuare a destagionalizzare i flussi turistici rappresentando di fatto una straordinaria opportunità economica. La prova più importante in queste settimane era quella di salvare la storicità della tradizione più longeva di Manfredonia valorizzando lo spirito carnascialesco di comunità che ha sempre contraddistinto il Carnevale di Manfredonia. Sfilata delle Meraviglie, Gruppi Mascherati e Cartapesta sono patrimonio condiviso da proteggere e da valorizzare ogni anno meglio”.

E conclude: “70 punto e a capo recita il claim dell’edizione appena conclusa, e ci auguriamo possa essere realmente un punto fermo che segni davvero un nuovo inizio, dove il Carnevale sia nelle mani delle tantissime eccellenze che possediamo, dove finalmente si cominci ad organizzarlo nei tempi giusti, per permettere la rinascita di uno dei più bei carnevali d’Italia, nato in quella Manfredonia dove i coriandoli da secoli scorrono nel sangue”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Manfredonia
Articolo precedente

Casa Circondariale di Foggia, arriva lo Spazio Giallo per i bambini in visita alle mamme e papà detenuti

Articolo successivo

“Finto nipote” sottrae ad anziana di Foggia 1500 euro e monili in oro. La polizia a caccia del truffatore

Articoli correlati

Francesco Romito

Bagni Bonobo, assolto il titolare Francesco Romito: dissequestrata e restituita l’area dello stabilimento

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Porto di Manfredonia, 31,5 milioni per il raccordo ferroviario: “Ora va elettrificata l’intera tratta fino a Foggia”

Puglia Rosé 2026

Manfredonia da record con Puglia Rosé: migliaia di presenze e porto gremito per la notte dei rosati

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024