• Contatti
giovedì 18 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Parte la rivoluzione della raccolta rifiuti a Vieste, “porta a porta” in tutti i quartieri. “È una svolta epocale”

Parte la rivoluzione della raccolta rifiuti a Vieste, “porta a porta” in tutti i quartieri. “È una svolta epocale”

"Un passo importante verso la tutela della nostra città. La raccolta differenziata è fondamentale per garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni"

Di Saverio Serlenga
15 Dicembre 2023
in Gargano, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Anche a Vieste parte la rivoluzione della raccolta rifiuti. Dal 1 febbraio via alla raccolta differenziata porta a porta in tutti i quartieri della città. Una svolta “epocale”, come l’ha definita l’assessore comunale all’ambiente Vincenzo Ascoli. Una nuova metodologia di raccolta che partirà subito dopo la campagna informativa che di fatto inizia in questi giorni.

A spiegare come sarà la raccolta porta a porta sono stati i vertici di Impregico Srl guidati dal responsabile Gianluca Colomba, l’azienda  che cura la raccolta rifiuti a Vieste. “Si tratta di un progetto di avvio della raccolta porta a porta che vedrà come atto finale l’eliminazione dei cassonetti. Ogni famiglia e ogni impresa commerciale sarà dotata di un kit con un certo numero di contenitori per carta, vetro e rifiuto non riciclabile, dimensionati per le necessità di famiglie, aziende, condomini. L’obiettivo è di arrivare in città almeno al 65% di differenziata”.

Saranno consegnati ben 5500 kit che ogni famiglia potrà ritirare tutti i giorni presso l’Info Point in via Lungomare Cristoforo Colombo. Spariranno dalle strade tutti i cassonetti. Il progetto si chiama “Vieste per l’Ambiente” ed è stato illustrato dal sindaco Giuseppe Nobiletti, dall’assessore all’ambiente, Vincenzo Ascoli, e dal dirigente del settore Ambiente, Gino Vaira. “Un passo importante verso la tutela della nostra città. La raccolta differenziata è fondamentale per garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni. La raccolta differenziata non è solo un dovere civico, ma anche un modo per dimostrare il nostro amore per Vieste”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Vieste
Articolo precedente

Uomo colto da malore dinanzi al Comune di Foggia, consigliere e vigili urbani lo salvano

Articolo successivo

È online “Brucia la Terra”, la video inchiesta sulla mafia foggiana vincitrice del premio “Morrione”

Articoli correlati

Matteo Lauriola

“Mari e Monti”, il pentito Lauriola sui nuovi assetti del clan. Indica alla DDA i fratelli Pesante e Marco “u’ Re”

Zaiana e Barone

Cementificazione di Baia Zaiana, Barone: “Subito un confronto in Commissione sull’abusivismo e sul ripristino dell’area”

Michele Merla

Appalti, parla il sindaco Merla: “Massima fiducia nella magistratura e piena collaborazione”

Ss89 Garganica, il 30 giugno la consegna dei lavori del primo lotto: “Si apre una nuova pagina per il Gargano”

Graziamaria Starace

Starace, il PD regionale difende l’ex assessora: “Gesto di responsabilità, piena fiducia nella magistratura”

Luigi Talienti

“L’Oro della Daunia”, il libro dell’Ipeoa “Michele Lecce” racconta l’anima del Gargano e della Capitanata

Ultime Notizie

Matteo Lauriola
Cronaca

“Mari e Monti”, il pentito Lauriola sui nuovi assetti del clan. Indica alla DDA i fratelli Pesante e Marco “u’ Re”

Nel procedimento con rito ordinario in corso a Foggia ascoltato il collaboratore di giustizia Matteo Lauriola. Le sue dichiarazioni si...

Raccolta dei rifiuti a Foggia, Fratelli d’Italia attacca AMIU: “Servizio al collasso”

GIO Festival, premiati i vincitori della Puzzle Challenge: oltre 80 negozi coinvolti nella sfida che ha animato la città

Cerignola tra criminalità e degrado, la lettera di un cittadino: “Non possiamo più abituarci alle bombe e alle discariche”

Emergenza caldo, FP Cgil Foggia diffida le aziende e propone un’alleanza ai sindaci

Ciro Caliendo e Lucia Salcone

Morte di Lucia Salcone, disposto il giudizio immediato per il marito: processo al via per Ciro Caliendo

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024