Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Pertosa, l’ottantaduenne disperso dalla mattina del 16 novembre scorso a Bosco Spinapulci.
Le operazioni, coordinate dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri, con il supporto del C.O.C. di San Nicandro Garganico, vedono impegnati tutti i mezzi e le tecnologie a disposizione in questi casi (cani, droni, elicottero), compresi i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno cercato di scandagliare alcune piscine per l’abbeveraggio zootecnico.
Nella tarda mattinata odierna, a metà di un versante del Canale Lampione, in posizione compatibile con il luogo in cui è stata ritrovata l’auto, sono stati individuati alcuni effetti personali riconosciuti dai familiari.
Questo nuovo elemento, oggetto del briefing odierno tra Carabinieri, Vigili del Fuoco, Volontari e Sindaco, porterà a concentrare le ricerche nella giornata di domani su un’area circoscritta, di oltre 200 Ha, a tratti abbastanza impervia.
Pertanto, al fine di “pettinare” bene tutto l’areale, è richiesta la disponibilità di volontari a piedi, esperti di aree boscate e conoscitori della zona (allevatori, cacciatori, fungaioli, camminatori), che alle 7 di domattina dovranno riferirsi esclusivamente al Coordinamento soccorsi, in località Piscina Nuova.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui