“LiberiAmo Manfredonia” è la mobilitazione promossa da Libera, d’accordo con la Diocesi, per dire “no” alle mafie e ad ogni forma di violenza e sopraffazione. In una città che sembra non aver imparato nulla dallo scioglimento per mafia del 2019, l’associazione guidata da don Luigi Ciotti torna a farsi sentire scendendo in piazza il prossimo 11 novembre con partenza alle 8:30 dal “parcheggio Cesarano”.
“La mobilitazione del prossimo 11 novembre a Manfredonia – fanno sapere – è un invito alla partecipazione di tutti: cittadini, associazioni, mondo della scuola e della Chiesa, sindacati. Nessuno deve sentirsi escluso. Siamo, infatti, profondamente convinti che, solo insieme, possiamo liberare le nostre città dalla presenza mafiosa e dalla sottocultura mafiosa che e consegue. Rivolgiamo perciò un appello a tutti coloro che si sentono uniti dall’impegno per la giustizia e per il bene comune ad aderire alla mobilitazione, compilando il seguente format: https://forms.gle/oevQLKf8MrwrvoN29“.
Intanto, è previsto già per oggi un incontro interlocutorio presso la Cattedrale di Manfredonia con don Ciotti, presidente di “Libera”. Appuntamento alle ore 19 per mettersi “in cammino verso l’11 novembre”.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui