A Foggia la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 58 anni, Carlo Bruno, colto nella flagranza del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. In particolare, nell’ambito di un servizio disposto per la prevenzione e il contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, gli investigatori della squadra mobile hanno notato presso l’abitazione del 60enne, già sottoposto per i medesimi reati alla misura cautelare degli arresti domiciliari, un anomalo via vai di persone, alcune note come consumatrici di stupefacenti.
Considerato che è apparso altamente fondato quanto appreso nel corso dell’attività info-investigativa e che dunque fosse presente nell’abitazione dell’uomo un consistente quantitativo di sostanza stupefacente destinato alla cessione a terzi, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione, ausiliati dalle unità cinofile in forza alla Questura di Bari. Durante gli accertamenti è stato sequestrato oltre un etto di cocaina il cui valore sul mercato nella rivendita al dettaglio si aggira sugli 8-9.000 euro, oltre a denaro contante.
Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari. “Va precisato – riporta la Questura di Foggia in una nota – che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”.