Ai nastri di partenza gli Orientation Labs del progetto “Azimut”, l’iniziativa promossa dal Comune di Troia nell’ambito del programma della Regione Puglia “Punti Cardinali”. Dopo l’attivazione del desk informativo, volto a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro, la Città del Rosone attiva un altro laboratorio didattico rivolto a disoccupati e inoccupati.
Il corso dal titolo “cuoco in alberghi e ristoranti” sarà una full immersion nel mondo del gusto che coinvolgerà i partecipanti nella realizzazione di preparazioni dolci e salate, impasti e decorazioni. Non solo si cucinerà… si apprenderanno con naturalezza, attraverso sessioni teoriche e pratiche interattive, la sicurezza in cucina, la pulizia e le nozioni base dell’igiene in cucina, le nozioni di educazione alimentare e di sostenibilità alimentare.
Le lezioni si terranno presso il Centro del Gusto dei Monti Dauni in via S. Francesco a Troia e si svolgeranno nel corso del mese di settembre.
La classe sarà composta da un massimo di 13 allievi.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente presso il desk informativo collocato a Palazzo San Domenico in via Regina Margherita 2, fino a venerdì 15 settembre negli orari di apertura del desk: il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30, il mercoledì, dalle 11.00 alle 13:00 e dalle 14: 00 alle 16.00.
Gli interessati sono pregati di recarsi al desk già dotati di una fotocopia del proprio documento di identità. Inoltre le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei posti disponibili per ciascun laboratorio, pertanto si consiglia quindi la massima celerità.