“Quegli orsi polari non possono stare a Fasano sia per le condizioni climatiche sia per quelle di tenuta.
La loro condizione è considerata secondo la legge come un maltrattamento di animali e per questo lunedì scatterà la denuncia penale da parte nostra ed una richiesta di sequestro ed immediato trasferimento in luogo più consono di questi animali che stanno vivendo una condizione inaccettabile”.
Lo afferma in una nota l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente, Aidaa che annuncia il deposito di una denuncia contro i gestori dello zoo di Fasano in provincia di Brindisi per il reato di maltrattamento di animali in relazione alla tenuta degli orsi polari.
“Invieremo un appello anche al ministero dell’Ambiente che – affermano – tanto si è prodigato per gli orsi trentini ma che colpevolmente tace invece su questa vicenda. Siamo immensamente grati a Meta Parma che con il suo impegno ha sollevato la questione ed ha raccolto 55.000 firme per chiedere lo spostamento di questi orsi polari costretti a vivere in spazi angusti a 40 gradi mentre le temperature a cui sono abituati è inferiore di molto, Tenere cosi gli animali è da criminali”.