“Non farti chiamare contadino, è un’offesa ai veri agricoltori”. Nuova stroncatura per Savino dopo il “tulipani gate”

Il giovane agricoltore Edoardo Antonetti: “Nelle scorse ore temperature sotto lo zero con danni ad asparagi e frutteti ma non troverete i social invasi da video di lavoratori disperati”

Dopo il video ironico sul “grano caduto”, il giovane agricoltore Edoardo Antonetti ha pubblicato un nuovo filmato per spiegare il suo punto di vista sul caso di Giuseppe Savino, il foggiano che sui social piangeva disperato per i suoi tulipani distrutti dalla grandine. Savino, bersaglio di critiche per la raccolta fondi organizzata da lui stesso per intascare soldi per un nuovo campo fiorito, ha sollevato molte perplessità ma anche tanta “empatia disinformata” come l’ha definita la giornalista Selvaggia Lucarelli.

Antonetti, da esperto del settore, è entrato nel merito delle questioni: “Qui non si tratta di ironia ma di alleviare il danno fatto da quella persona – ha esordito l’agricoltore -. Proprio oggi la temperatura è andata sotto lo zero e molti campi hanno subito danni. Asparagi, frutteti, i primi vigneti, ma non troverete i social invasi da video di agricoltori disperati. Si chiama rischio di impresa. Siamo sotto un cielo che ci dà anche la pioggia utile per far crescere le nostre piante. Il brutto è speculare sul buon cuore delle persone come già fece due anni fa in seguito ad una gelata. Se tu sai che stai coltivando una specie a rischio, la prima volta può capitare ma poi cerchi di prevenire con l’installazione di serre o attraverso un’assicurazione. È facile andare all’arrembaggio sapendo di essere un ottimo comunicatore. Spero che questo video arrivi a quel ragazzo. Non farti chiamare contadino. È un’offesa per i veri agricoltori“.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



In questo articolo: