15enne foggiano ha quasi ucciso un militare per un braccialetto d’oro. Trasferito in carcere minorile

Avrebbe accoltellato la vittima al polmone durante una rapina avvenuta in centro a settembre 2022. Due suoi amici di 17 e 18 anni sono invece finiti in una comunità di recupero

Sarebbe stato un 15enne, arrestato stamattina assieme a due 17enni, l’autore del ferimento a colpi di coltello di un militare di 23 anni compiuto l’11 settembre scorso a Foggia durante una rapina. Lo ha stabilito il Tribunale per i minorenni di Bari che ha disposto il carcere per il ragazzino e il ricovero in comunità per gli altri due giovani, uno dei quali ha da poco compiuto 18 anni. I tre sono accusati, a vario titolo, di tentato omicidio e rapina impropria aggravata.

Per chi indaga i tre aggredirono la vittima con diversi pugni per sottrargli un braccialetto in oro. Afferrato il bottino fuggirono e furono inseguiti dallo stesso militare. Il 15enne, dopo essere stato raggiunto, per cercare di liberarsi sferrò una coltellata al fianco del giovane militare, causandogli la perforazione del polmone sinistro. (Ansa).

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



In questo articolo: