
In via Napoli a Foggia, in una location che ha le fattezze di un capannone, sorge il nuovo punto di riferimento dell’intrattenimento notturno in città. Si chiama Irregular. È da molto tempo, infatti, che nella movida locale non c’era una novità pronta a far transitare masse di viveur di età diverse in un locale pronto ad offrire musica e intrattenimento con un taglio orientato alle esigenze delle nuove generazioni ma sopratutto al sound ricercato dai giovani frequentatori di locali notturni. Insomma, un locale che rispecchia non solo le nuove tendenze ma, proprio in virtù dei valori a cui inneggiano i giovani, lascia spazio alla possibilità di essere se stessi attraverso uno stile musicale e di divertimento. Insomma, una proposta alternativa alle classiche discoteche che detengono da decenni lo scettro della vita notturna locale. Diversità, unicità, alternativa: l’idea c’è come ci ha spiegato la referente del locale, Francesca Parisi.
Come nasce Irregular?
Irregular è un club notturno che ha come obiettivo la conoscenza di tutte le forme musicali con lo scopo ultimo di creare una vera e propria club culture. Ogni serata promuove uno stile ben preciso per creare ogni volta un’esperienza di divertimento sempre nuova e stimolante. Le sonorità ricercate danno al nostro locale un plus in piu, quello dei veri club di musica underground internazionale.
Perchè Irregular?
La parola stessa dice tutto: Irregular e cioè nulla di schematico o di ordinario. Il concept è “siamo tutti irregolari, diversi, unici”. Ed è proprio per questo che ognuno di noi non può essere ingabbiato in un’unica categoria. Noi siamo liberi e Irregular si fa garante di questa libertà.

Anche l’occhio vuole la sua parte… Location alquanto particolare rispetto ai locali che siamo abituati a vedere in città.
Ogni angolo del locale è stato studiato ad hoc per creare un ambiente stiloso, ricercato e con una forte personalità.La gabbia poi,situata al piano superiore e priva di chiusura invita i nostri clienti a guardare oltre ,a capire che in una società che ci vorrebbe ingabbiati in schemi sociali predefiniti noi possiamo e dobbiamo fare la differenza e che dalle gabbie si può sempre fuggire.
Che tipo di serate offrite?
Le serate spaziano fra l’american bar che offre momenti di relax con amici e degli ottimi apericena e un beverage ricercato e di altissimo livello per poi passare, il sabato sera, alla Disco con svariate offerte musicali e con dj locali e internazionali, prestigiosi e dalla grande fama. Il sound ricercato poi la fa da padrone.
Che tipo di musica si può ascoltare?
Il sound spazia dalla commerciale alla house e techouse fino ad arriverà a toccare sonorità tecno e anche dancehall. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Come vi definite nel panorama dell’intrattenimento locale?
Non so se possiamo definirci una novità ma di sicuro la nostra è una nuova visione di fare serata. Tutti nel nostro locale sono liberi di essere esattamente come sono, senza se e senza ma, senza timori e liberi di divertirsi in un’ambiete sicuro e attento alle esigenze di tutti.
Chi frequenta le vostre serate?
È una clientela che spazia da più generi musicali e non ama ingabbiarsi in un solo stile. Per questo la nostra offerta musicale conquista tutti, anche gli amici techno.
Che dire a chi ancora non vi conosce?
Irregular è il posto giusto per chi ama coltivare la propria unicità e valorizzarla per far sì che possa diventare con il tempo il punto di riferimento di tutti coloro che vivono… semplicemente.