La storia di Raffaele, accumulatore seriale di Foggia. “Chi l’ha visto?” torna sul caso dell’anziano

La sua abitazione di via Mazzini è stracolma di oggetti, cartoni, libri e quant’altro. I suoi vicini sono molto preoccupati

Che fine ha fatto Raffaele Lioce? L’anziano signore di Foggia, un uomo di quasi 2 metri, è svanito nel nulla da novembre 2022 ed oggi la trasmissione “Chi l’ha visto?” di Rai 3 è tornata sulla vicenda.

Lioce era un accumulatore seriale, la sua abitazione di via Mazzini è stracolma di oggetti, cartoni, libri e quant’altro. L’appartamento, invaso da cattivi odori e topi, è stato segnalato dai condomini alle autorità ed è tuttora in corso una complessa azione di sgombero e bonifica della casa. Si pensa persino che l’uomo possa trovarsi proprio lì, sepolto dai suoi stessi oggetti. I vicini, che tanto gli hanno voluto bene, sperano in un lieto fine. Magari una fuga momentanea o il trasferimento in qualche altra città della provincia di Foggia.

La trasmissione ha approfondito il tema degli accumulatori seriali indicando altre storie simili, tutte di degrado e abbandono. Una “mania” che riguarderebbe almeno il 5% della popolazione mondiale.

“Qualcuno ha sue notizie? – si legge sulla pagina Facebook di “Chi l’ha visto?” -. Mentre l’appartamento che ha abbandonato a Foggia viene ripulito, i vicini rilanciano il loro appello. Ha preso un bus?” [VIDEO INTEGRALE]→ https://bit.ly/3QHXfkj



In questo articolo: