Dopo il successo dello scorso anno, domenica 18 dicembre dalle 17.00 alle 21.30, torna il Villaggio di Natale nel Borgo Medievale di Masseria Pietrafitta a Foggia, antica posta ai tempi della transumanza.
La magia del Natale la creeranno luci, scenografie e postazioni selfie allestite nel grande giardino, ma anche un mercato di prelibatezze gastronomiche, cucinate nell’antico forno del borgo tuttora funzionante. Non mancheranno trampolieri, giocolieri e attrazioni per i più piccini che potranno entrare nella casa di Babbo Natale e consegnargli la propria letterina.
“Lo scorso anno ci siamo messi alla prova – dichiara Rossella Di Carlo, titolare della struttura – lasciandoci con l’augurio che il Villaggio di Natale potesse diventare un appuntamento fisso. In tanti lo hanno apprezzato, chiedendoci di riproporlo. Ed eccoci qua, pronti ad accogliere anche quest’anno chi ha voglia di trascorrere qualche ora di magia, armonia e bellezza. Abbiamo cercato di perfezionare l’organizzazione e di implementare l’offerta gastronomica e di intrattenimento, così da accontentare proprio tutti”.
Chi parteciperà potrà anche visitare la chiesa, intorno alla quale ruotava in passato la vita del Borgo che aspettava con ansia il Natale. “Questo evento – continua Rossella Di Carlo – nasce anche dalla volontà di riportare in vita tradizioni del passato e far conoscere un pezzo della nostra storia, essendo Masseria Pietrafitta una delle strutture più antiche della provincia di Foggia”. Per l’evento, che sarà gratuito per bambini e ragazzi fino a 12 anni, è necessario prenotarsi al seguente link: