• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Halloween violenta a San Giovanni, vigilessa colpita alla testa da ragazzo mascherato

Halloween violenta a San Giovanni, vigilessa colpita alla testa da ragazzo mascherato

Di Redazione
1 Novembre 2022
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
“Ieri sera, sul tardi, una vigilessa del corpo di Polizia Locale della nostra città, in servizio con il comandante Bramante, è stata colpita violentemente in testa da un ragazzo che mascherato con un passamontagna, ha ben pensato di lanciarle un uovo con l’intento di colpirla e farle molto male. Intento nel quale è riuscito a metà. Grazie al cielo, la vigilessa sta bene e non ha riportato gravi danni alla testa”. La denuncia arriva dal sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti.
“Che dire – prosegue -. La Polizia Locale stava facendo il suo dovere, in una serata, quella del 31 ottobre, in cui sembra che tutto debba essere concesso, con la scusante della ‘festa’ di Halloween. Imbrattare strade, portoni, mura della città, per ‘divertimento’ e senza alcun limite, per alcuni rientrerebbe nello spirito di goliardia che rappresenta questa ricorrenza. Andando oltre le mie opinioni personali su Halloween, mi chiedo davvero in che direzione stiamo andando. Pensare che qualcuno trovi divertente colpire violentemente una rappresentante delle forze dell’ordine che sta svolgendo le proprie funzioni per garantire sicurezza sul nostro territorio, mi fa rabbrividire. Pensare ancora che si tratti di ragazzi, poi, mi lascia davvero avvilito e con l’amaro in bocca”.
“Tutta alla mia solidarietà e vicinanza alla vigilessa per quanto accaduto – ha aggiunto -. Sono certo che tanti commenti, com’è giusto che sia, verteranno sulle telecamere di video sorveglianza. Abbiamo ricevuto un apposito finanziamento e già approvato il progetto, per cui a breve saranno posizionate nel centro storico della nostra città. Inoltre abbiamo fatto richiesta alla Questura per il potenziamento dei controlli sul territorio. Sperando che tutto questo possa aiutarci a fare un passo in più per garantire la sicurezza di tutti quanti noi”.
Articolo precedente

Corpo Militare Croce Rossa, come soccorrere i feriti nei territori impervi. Giornata di addestramento sul Gargano

Articolo successivo

Grano duro, dalla provincia di Foggia la prima filiera sostenibile certificata. L’ascesa del Molino De Sortis

Articoli correlati

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Incendio nel centro di stoccaggio rifiuti nel Foggiano, in fiamme quasi un ettaro: Arpa monitora la qualità dell’aria

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

L'arcivescovo di Foggia-Bovino è in visita nel Paese africano dove ha vissuto per molti anni come missionario. Con sé anche...

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024