“Roadpol safety days”, a Foggia la Polizia di Stato in prima linea contro gli incidenti stradali. Appuntamento in “Mongolfiera”

Tra gli obiettivi quello di aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee

La Polizia di Stato, nella “Settimana europea della mobilità” (16-22 settembre 2022), promuove la campagna  “Focus on the Road” (concentrarsi sulla strada) volta ad informare e sensibilizzare la collettività sul tema della sicurezza stradale.

Gli obiettivi della campagna Roadpol “Safety Days” sono quelli di: aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee; richiamare l’attenzione degli utenti della strada sulla necessità di allinearsi all’obiettivo europeo della riduzione del 50% del numero delle vittime sulle strade per il 2030; dimostrare che, con un ampio sostegno da parte della collettività, si può essere in grado di ridurre il numero delle vittime e dei feriti gravi sulle strade europee.

A Foggia, il 16 settembre 2022 presso il centro commerciale “La Mongolfiera”, gli operatori della Polizia Stradale saranno a disposizione dei cittadini per soddisfare tutte le curiosità circa i mezzi tecnologici in uso al reparto Speciale della Polizia di Stato, che ogni giorno utilizzano con l’obiettivo di prevenire e ridurre gli incidenti stradali. Inoltre, per l’occasione, saranno distribuiti volantini e segnalibri agli interessati.

L’iniziativa farà conoscere ai partecipanti e a tutti coloro che vorranno sostenere “Safety Days”, proponendo di visitare la pagina web www.roadpolsafetydays.eu e facendo click sul tasto “take a pledge” (impegno), tramite il quale, ciascun utente della strada, inserendo la propria email ed il proprio nome, sottoscriverà formale impegno a rispettare le regole del codice della strada, nell’ottica della riduzione dell’incidentalità su tutte le strade europee.



In questo articolo: